Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow GuestBook
Skip to content
GuestBook

Hanno firmato 365 persone il guestbook di Sibari.info
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

NomeMessaggi
LuigiInviato il: sab 29 ott 2016 08:42:34 CEST
Carissimo Tonino, 
ho letto con piacere la tua esperienza con il gruppo di crocieristi tedeschi. 
Purtroppo quando i turisti arrivano dalle nostre parti raramente possono trovare guide preparate come te. 
Un saluto e un in bocca al lupo per tante esperienze simili in futuro 
Luigi
Achille della Ragion
Da Napoli
Inviato il: sab 01 ott 2016 07:49:09 CEST
La vita è degna di essere vissuta quando possiamo studiare lavorare, amare, ridere, passeggiare, pensare; oggi, nel mondo, centinaia di migliaia di cadaveri viventi affollano ospedali e cronicari, con crescenti spese per la società. Soggetti privi di coscienza e che mai più parleranno, sentiranno, vedranno, cammineranno, potranno dare una carezza, i quali fino a pochi anni fa sarebbero morti in poche ore, costretti in un limbo infernale dall'accanimento di una medicina, che offende la solennità della morte e la dolcezza della vita, operando una grottesca quanto sinistra contaminazione. Anche la Chiesa ha affermato:"Nell’imminenza di una morte inevitabile è lecito rinunciare a trattamenti che procurano soltanto un prolungamento precario e penoso della vita! Il lavoro dei medici deve essere improntato all’etica: non è il loro compito tenere in vita i morti, ne' quantomeno resuscitarli, nessuno vi è mai riuscito dopo Cristo. Vogliamo serenamente riaprire l'imbarazzante dibattito sull'eutanasia?
Achille della Ragion
Da Napoli
Inviato il: gio 08 set 2016 07:27:59 CEST
S.O.S. per la chiesa di S. Chiara 
 
Il complesso di S. Chiara rappresenta uno dei più importanti monumenti italiani, meta obbligata per migliaia di turisti, ma versa purtroppo in stato di negligente abbandono, dai vandali che scrivono indisturbati sulle tombe, alle tante opere d’arte negate alla pubblica fruizione, nonostante un biglietto di ingresso di 6 euro da pagare per visitare anche solo il celebre chiostro. 
 
Interi settori, dal refettorio alla sala Maria Cristina, sono in uso esclusivo di una università privata, altri come il coro delle monache o i chiostri minori chiusi senza motivo. 
 
Il colmo è costituito da un capolavoro del Seicento napoletano: una Madonna delle Grazie di dimensioni colossali di Giuseppe Marullo collocata da anni in prossimità delle toilettes, alias ritirate. E se fino a tempo fa poteva essere ammirata almeno da prostatici ed incontinenti, da mesi il luogo è riservato ai bisogni fisiologici dell’esiguo personale di servizio, che ignora l’importanza del dipinto. 
 
Achille della Ragione 
:( :?
Luigi
Da Sibari
Inviato il: lun 22 ago 2016 15:09:28 CEST
Megalotto 
Io sono un amante del progresso, del fare, delle infrastrutture come motore dell'economia (pro-TAV, pro-POnte sullo Stretto, sempre nel rispetto dell'ambiente, ovvio, pro tutto), ma credimi, nemmeno se mi sforzo, ma tanto, proprio tanto, riesco a dare un senso e una giustificazione a questa inutile infrastruttura, abbiamo un traffico ridicolo in quelle zone, con già 106 e 106 bis, cosa facciamo? Ma si, altre 4 corsie, altro cemento inutile e asfalto inutile... 
perchè? lo sappiamo tutti il perchè... 
Achille della Ragion
Da Napoli
Inviato il: mer 17 ago 2016 16:40:27 CEST
La recente ondata di terrorismo ha fatto perdere l’equilibrio alle autorità belghe. Prima lassismo, controlli inesistenti e disorganizzazione tra polizia e servizi segreti; ora una puntigliosa persecuzione verso gli stranieri, anche se residenti da anni ed impegnati a lavorare con contratti a tempo indeterminato. 
 
Voglio segnalare all’opinione pubblica, attraverso questa lettera indirizzata ai principali giornali europei, il caso esemplare di Sophiane H., marocchino, laureato, residente da 10 anni a Bruxelles, con un lavoro fisso ed un regolare permesso di soggiorno, sposato con un’italiana, figlia di un celebre intellettuale, ma soprattutto proprietaria e residente in un immobile prestigioso. 
 
Dopo alcuni pretestuosi controlli per controllare la residenza, avvenuti senza lasciare traccia, è stato ritirato il permesso di soggiorno ed addirittura annullato burocraticamente il matrimonio. 
 
Un provvedimento assurdo, contro ogni logica, che grida vendetta per il momento davanti alla giustizia divina, fra poco davanti alla corte europea per i diritti dell’uomo. :upset
Il Belgio esagera
Achille della Ragion
Da Napoli
Inviato il: mer 10 ago 2016 12:09:39 CEST
Triste declino delle Olimpiadi 
 
Povero barone De Coubertain, a cui si deve il ritorno delle Olimpiadi nell’era moderna, si starà rivoltando nella tomba davanti al triste spettacolo che stanno offrendo i Giochi, in un tripudio di doping diffuso, professionisti all’opera in dispregio al dilettantismo, atleti prezzolati che cambiano nazionalità con la stessa disinvoltura con cui si cambia un abito. 
 
L’apice dello scandalo si è avuto con il rifiuto da parte del Dream team statunitense di basket di alloggiare nel villaggio olimpico, per loro una suite da favola, mentre più opportuna sarebbe stata l’espulsione. 
 
Che tristezza e che brutto esempio per la gioventù sana del pianeta, che vorrebbe ancora credere nello sport come ad una leale competizione. 
 
Achille della Ragione
Ciccio
Da Cassano
Inviato il: ven 28 ago 2015 12:16:38 CEST
 
... le parole di Calamandrei e di tutti quelli che operarono per il bene e il futuro della nostra Patria restano attuali e vivi 
 
Complimenti e continuate così
don Francesco Spingo
Da Perugia
Inviato il: ven 03 lug 2015 07:18:54 CEST
oggi, 2 luglio, 60 anni fa celebravo la mia prima messa solenne a Verbicaro, ove si festeggiava e si festeggia la Madonna delle Grazie. 
Grazie per gli auguri e grazie perchè nella tua affettuosa nota hai accomunato me e don Carmine: entrammo insieme in Seminario alla prima classe ginnasiale (così si chiamava allora la 1a media), abbiamo frequentato insieme tutti gli anni scolastici, e siamo stati ordinati insieme il 29 giugno del 1955 da Mons. Barbieri a Cassano. Nei miei primi quindici anni di sacerdozio vissuti a Cassano con Don Carmine siamo vissuti più che da fratelli e da quando sono a Perugia siamo in continuo contatto per telefono. 
Qui avevo previsto di passare la ricorrenza dell'ordinazione sacerdotale nella semplicità della preghiera, non volendo programmare una festa esterna cui probabilmente non avrei partecipato, data la mia particolare situazione di salute di questi ultimi mesi.....Sarei stato il protagonista guastafeste. E invece il coro e i parrocchiani di San Faustino hanno avuto quella fede che a me è mancata, dandomi ancora un esempio meraviglioso aggiuntivo ai molti che ho avuto in tanti anni. E ora c'è anche la tua simpatica "nota". 
In questi giorni ho sottolineato non la soddisfazione per gli indirizzi benevoli a me rivolti (Che te ne fai dei monumenti??? ) ma la grandezza degli affetti, dell'amore, di quello dato e di quello ricevuto; ed è per questo che tra le tue espressioni la più bella, la più gradita, la pi indimenticabile è: "Vi voglio bene". ..................La reciprocità è scontata. 
Basta così. 
Come emozione serale (ora sono le 22,19) ti ringrazio di avermi fatto riascoltare "La madre", gà pronta sul tuo sito. Saranno gli anni ma questa sera ho sentito maggiormente le vibrazioni interiori che invio innanzitutto a don Carmine e a tutti coloro con cui ci vogliamo bene, col cuore di di una mamma. 
Ti abbraccio 
don Francesco Spingola :)
LuigiInviato il: mer 03 giu 2015 07:05:49 CEST
Ciao TOnino, 
bellissimo reportage sulla vicenda dell'Heysel, ero alle elementari e lo ricordo come fosse ieri. 
 
Sempre ottimi pezzi, appuntamento immancabile leggere tutti gli articoli che pubblichi 
 
Luigi
Admin's Comment: Grazie Luigi per l'assiduità della tua presenza sul nostro sito, sono quelli come te che mi spingono ad andare avanti pur con molte difficoltà. Un caro saluto. 
Tonino
MIchele Miani
Da Napoli
Inviato il: gio 01 gen 2015 08:35:53 CET
Mi fa piacere segnalarvi e rallegrarmi perché la mia poesia "I grandi occhi di Chiara" (poesia per una nipotina) ha superato 5.500 visioni. Esattamente 5.523 persone, utenti di Sibari.info, hanno letto questa poesia che, a distanza di tempo è amata con la stessa carica dei primi giorni di pubblicazione. Il merito oltre ad essere mio, come poeta, è del sito che nel campo letterario continua i suoi sforzi affinché poesia e letteratura in genere siano seguite da un più vasto pubblico. Io ringrazio, per lo spazio che mi viene offerto di continuo, Tonino Cavallaro, mio amico da sempre e lo staff di redazione. A tutti, colgo l'occasione, invio calorosissimi auguri di Un migliore anno 2015. I miei auguri vanno estesi anche a coloro che seguono il sito e sono appassionati a leggere e divulgare la letteratura in genere e la poesia in particolare. 
Saluti a tutti Michele Miani :grin
Admin's Comment: Carissimo MIchele, ti ringrazio a nome mio e della redazione per le belle parole che ci hai voluto indirizzare, ma ti ringraziamo soprattutto per la tua squisita collaborazione che ,credimi, viene molto apprezzata. Quasi tutti i tuoi componimenti poetici sono letti ed apprezzati, questo significa che la tua vena poetica è fluida di facile comprensione e priva di inutili ermetismi. Un abbraccio e BUON ANNO 
Tonino Cavallaro :) :grin ;) 8)
Michele Miani
Da Napoli
Inviato il: gio 25 dic 2014 08:00:44 CET
ai signori dello staff Sibari.info tanti auguri di buon natale ed un 2015 ricco di soddisfazioni. I miei auguri vanno anche ai numerosissimi navigatori che leggono ed intervengono sul vostro sito. Michele miani :grin
Gianmarco
Da Avellino
Inviato il: lun 01 dic 2014 08:36:37 CET
Sono capitato per caso sul questo sito qialche anno fa e l'ho trovato da subito interessante,lo seguo quindi abbastanza spesso, mi ha incuriosito molto l'articolo "Altro che accoglienza e fratellanza" nel quale è riportato il discorso del giornalista Magdi Cristiano Allam, in francese. Condivido quanto da lui pronunciato, ma mi hanno lasciato qualche perplessità le poche frasi iniziali e finali della redazione, non si capisce se si è a favore o contro quanto dichiarato da Magdi. Sono io che non ho capito o si tratta di metafora? Grazie e complimenti. :grin
Admin's Comment: Carissimo Gianmarco, intanto siamo lieti di annoverarti fra i nostri numerosi e affezionati visitatori e ti ringraziamo della tua assiduità nel seguirci. Le tue perplessità ci sono state comunicate anche da altri amici, così cogliamo l'occasione per chiarire il nostro intendimento. Immaginiamo che le frasi ambigue siano due, la prima: Incredibile quello che può essere detto in Parlamento europeo ..... Un'analisi che contrasta con il rigore "politicamente corretto" - e la seconda: "Purtroppo i nostri politici sono interessati solo ad essere eletti o rieletti". In realtà sono solo corrotti che cercano la realizzazione dei loro interessi !!!. e vediamo di chiarire ..... Nella prima frase la nostra incredulità si voleva riferire al coraggio di Magdi nel pronunciare un discorso così al di fuori dalle linee che la politica europea persegue, coraggio che dovrebbero avere molti dei parlamentari che in linea del tutto "privata" sono d'accordo con Magdi, ma non hanno il coraggio di esprimerlo chiaramente. La seconda frase si vuole riferire al fatto che i nostri politici non hanno il coraggio perchè preoccupati solo di essere rieletti per il propio tornaconto, sarebbe troppo rischioso per loro andare controcorrente. Ecco ci auguriamo di aver chiarito sufficientemente il nostro pensiero. Grazie ancora e a rileggerti presto. 
Per lo staff di redazione 
Michele Sanpietro
don Francesco
Da Perugia
Inviato il: gio 04 set 2014 12:29:21 CEST
Caro Tonino, 
Come sai sono spesso a leggere il tuo sito. Ma devo dirti che solo adesso ho scoperto la bellissima serie di poesie che vi sono riportate. A mio parere (per quel che vale) sono espressioni di elevato valore, sia nei contenuti che nella forma, moderna,quasi tutte poliritmiche, e senza rime ed assonanze.. Così ho conosciuto autori come Miani, Albanese, Cornaglia ed altri (ci sei nche tu), per me assolutamentre sconosciuti. Ed i temi sono molto, molto profondi; frivolezze non ne ho viste, composizioni focalizzate su profonde riflessioni rigrardanti la vita, i comportamenti, la fede (LA FEDE!!). 
 
Oltre che per questa rubrica mi compiaccio anche per come è inquadrato tutto il sito. Sarà certo lo spirito di parte del mio essere prete ma vedo che non mncano mai i riferimenti alla nostra fede, alla morale cristiana, alla dottrina sociale del cristiano. Nel mondo che si vive ai nostri giorni questa presenza è una testimonianza non piccola di vera umanità. Che Dio ti benedica. 
Un fraterno abbraccio. 
don Francesco Spingola
Admin's Comment: Gentilissimo e Amatissimo don Francesco, Vi ringrazio per le belle parole che avete usato per i componimenti dei poeti presenti sul sito, sono quasi sempre gli stessi, trattandosi di amici che apprezzo e stimo da tanto tempo. Trasmetterò anche a loro i vostri apprezzamenti che certamente avranno piacere di leggere. Col contributo di un paio di giovani che mi danno una mano cerco di mantenere sempre alto il profilo di questo sito, cercando di fare bene e di non provocare scandalo e mala informazione. 
Grazie per la vostra attenzione che m'incoraggia a perseverare sulla strada intrapresa, un abbraccio grande. 
Tonino Cavallaro :grin ;)
FrancoInviato il: ven 13 set 2013 12:14:38 CEST
carissimi amici del sito, non è la prima volta che lo visito, ma mi corre l'obbligo di scrivere e inviarvi veramente di cuore le più vive congratulazioni per quanto riportate, notizie, foto, e relazioni di autorevoli altri amici. qualcosa di veramente importante per tutta la comunità dell'intero territorio di cassano jonio, che certamente interesserà tantissimi cittadini italiani ed esteri. le foto pubblicate lasciano tanta nostalgia e commozione in ogni visitatore stimolando la nostra memoria al ricordo del tempo passato ivi compreso persone e luoghi. il comune di cassano ha avuto veramente tutto...saluti. franco
Admin's Comment: Carissimo Franco a nome mio, della redazione e degli amici che collaborano ti ringrazio per le tue parole di apprezzamento. Cerchiamo di fare del nostro meglio per tenere sempre alto il livello del sito. Il numero giornaliero di visitatori ( 4000/5000) ) ci incoraggia a fare sempre di più e di meglio. Continua a seguirci e se vuoi puoi anche tu divenire nostro collaboratore inviandoci di tanto in tanto tue riflessioni su qualsiasi argomento. Grazie ancora e saluti vivissimi. Tonino Cavallaro :grin :)
PapaleoInviato il: sab 06 lug 2013 11:01:27 CEST
Non sono riuscito a inserire un mio commento nel forum, lo faccio quì. Si tratta della striscia di scgiuma biancastra apparsa nel mare a Sibari, credo si tratti di liquami che sporadicamente fanno la loro apparizione prevenienti probabilmente dal Crati o dai tanti canali della bonifica che scaricano a mare. Sul vostro stesso sito ho letto un interessante articolo che dice che lo Jionio è pulito, deve trattarsi perciò di un fenomeno locale.
Sibari.info