Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Al Chidichimo di Trebisacce MERITORIO LAVORO
Scritto da Comitato Civico Trebisacce   
venerdì, 01 settembre 2023 16:21

Image Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”. Spesso si parla di malasanità, soprattutto nel profondo Sud, ma per fortuna ci sono anche oasi di buona sanità, in virtù dell’impegno indefesso di professionisti che mettono al primo posto la persona e poi il paziente. Il “Chidichimo” di Trebisacce lotta ormai da anni per la riapertura e grazie ai Reparti di Chirurgia Ambulatoriale e di Anestesia si stanno ottenendo risultati davvero straordinari. Si pensi che lo scorso anno sono stati effettuati 511 interventi di chirurgia ambulatoriale, mentre a tutt’oggi, siamo in agosto, ne sono stati effettuati già 400, per cui si potrà chiudere l’anno con 700- 800, numeri da veri Ospedali Spoke o A.B.

Leggi tutto...
LA POLITICA DEGLI EQUIVOCI A CASSANO DISORIENTA ED ALLONTANA LA GENTE DALLA POLITICA STESSA
Scritto da administrator   
venerdì, 01 settembre 2023 15:50

ImageIl primato della buona politica, resta, come abbiamo spesso sostenuto, legato ai comportamenti dei singoli.

A noi, che di mestiere facciamo o abbiamo fatto altro, ci sembra incomprensibile ed a tratti inverosimile il metodo “della pratica dell’equivoco” come lo si esercita spudoratamente a Cassano.

E partendo dai fatti chiediamo spiegazioni nei nostri confini, ma soprattutto fuori, dove si dovrebbe esercitare un minimo di controllo sui territori.

Leggi tutto...
Cassano. Articolo 21 - A PROPOSITO DI BENEMERENZE E INTITOLAZIONI..
Scritto da administrator   
lunedì, 28 agosto 2023 09:00

ImageAl countdown finale restano circa 300 giorni ed anche se le si impegnassero tutte a distribuire benemerenze ed intitolazioni, non si riuscirebbe a far ripartire questo paese che ha bisogno completamente di altro. Dopo che si è superato ogni sorta di record e limite con l'AUTOBENEMERENZA, ora si è arrivati al punto di concederla a chiunque, sviando quasi il vero motivo per le quali sono state ideate. Il primo criterio per attribuire una benemerenza dovrebbe essere quella di conferirla a “chi ha dato” al nostro paese e non certamente “a chi ha preso”. 

Leggi tutto...
Parliamo del libro contestato del generale Vannacci
Scritto da A.M.Cavallaro   
domenica, 27 agosto 2023 08:32
Image Ho ricevuto giorni fa il tanto contestato  libro del generale Roberto VANNACCI, "Il mondo al contrario", tramite Amazon. Ho cercato sul web per sapere chi ne fosse l'editore, ma non mi è stato possibile. Il libro ricevuto è stato stampato e inviato da Amazon, così come altri libri che, non essendo più reperibili, sono ristampati dal colosso mondiale delle vendite dal web. Come mia consuetudine, dei libri che mi danno stimoli particolari ne faccio dapprima una lettura veloce, alla quale segue dopo qualche giorno una seconda più meditata.
Leggi tutto...
IL 155° LIBRO di Achille della Ragione: PARAPSICOLOGIA realtà non fantasia
Scritto da Achille Della Ragione   
sabato, 26 agosto 2023 07:03

Image L'amico dott. Achille Della Ragione "uomo dal multiforme ingegno" non finisce mai di stupirci, i suoi interessi spaziano dall'arte pittorica alla medicina, dalla storia alla religione, alle scienze occulte. Con quest'ultimo libro che andiamo a presentarvi, esplora una materia molto dibattuta e affascinante "la parapsicologia". Nel seguito la prefazione del volume e in coda i lettori hanno la possibilità di leggere e scaricare l'intera opera in formato PDF. Buona Lettura. (La redazione")

Leggi tutto...
La Costituzione di Calamandrei
Scritto da Staff.redazione   
giovedì, 24 agosto 2023 00:00

Image
Piero Calamandrei
Negli ultimi anni abbiamo sentito e sentiamo ancora molto spesso parlare molti, troppi, uomini politici - o presunti tali -  della Costituzione Italiana e della sua "inadeguatezza" ai tempi moderni, quelli della tanto decantata "globalizzazione" che dovrebbe dare tranquillità e sicurezza non solo all'Italia ma a tutto il mondo. Ci permettiamo di dissentire e giusto per ricordare uno dei padri della nostra Costituzione, Piero Calamandrei, che ne fu uno dei più ferventi difensori, pubblichiamo il discorso che circa 60 anni fa (26 Gennaio del 1955)  tenne a Milano nel Salone degli Affreschi della Società Umanitaria  agli studenti universitari e medi. Tutti i nostri giovani dovrebbero leggere e meditare.

Leggi tutto...
A ROSETO CAPO SPULICO LE SERENATE A FEDERICO II CON GIORGIO PASOTTI E MICHELE ZARRILLO
Scritto da administrator   
giovedì, 24 agosto 2023 07:08

La kermesse teatrale scritta dal Prof. Rocco Franco giunge alla XV edizione

ImageAi piedi del maestoso Castrum Petrae Roseti, il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico, tornano ad incantare le Serenate a Federico II, l’evento dedicato allo Stupor Mundi tra i più suggestivi della Calabria, che andrà in scena il 24 agosto alle ore 22.00. La XV edizione di questo importante evento, che torna dopo la lunga parentesi legata alla pandemia, presenta un cast di assoluto livello e la presenza di 2 ospiti d'eccezione: l'attore Giorgio Pasotti e il cantautore e musicista Michele Zarrillo. Una serata magica, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia e sotto l’egida dell’Assessorato alla Cultura e della Consigliera Delegata Lucia Musumeci, in una cornice da sogno, che si aprirà con la messa in scena dell'opera teatrale del prof. Rocco Franco "Federico II, il Papa e l'Epidemia della VI Crociata”, affidata alla direzione artistica della MAROS Eventi con la regia di Mariarosaria Alessandra Bianco. L’opera teatrale ripercorrerà uno spaccato di vita dello Stupor Mundi, mettendo in luce la strettissima attualità delle gesta dell’imperatore, in un connubio perfetto tra storia e modernità, tra passato e presente.


Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Prossimo > Fine >>