Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Cassano. Il cerimoniere Pierluigi Praino replica ad Articolo 21
Scritto da Pierluigi Praino   
martedì, 05 settembre 2023 06:22

Image SULLA NOMINA DI CERIMONIERE SONO SOLO INUTILI STRUMENTALIZZAZIONI A DANNO DI UN LAVORATORE!

Cari Signori di Articolo 21, in questi giorni avete fatto circolare sui social un articolo in cui criticate la mia nomina a cerimoniere del Comune di Cassano All’Ionio, senza tenere conto che si tratta del giusto riconoscimento del lavoro svolto da me in più di dieci anni. Tra l’atro la decisione è stata assunta dalla giunta con regolare delibera che contiene tutti i pareri degli Uffici competenti e che, tra l’altro, non prevede ulteriori aggiunte di spesa per l’ente.

Per questo non mi spiego tanta acredine nei confronti di un onesto dipendente che si sforza di compiere, con spirito di collaborazione, il proprio dovere e di portare a casa un modesto stipendio! In realtà, avete attaccato la mia persona per colpire il Sindaco e non è né giusto, né onesto!

Leggi tutto...
Cassano. Nominato il "Cerimoniere Comunale" di corte"
Scritto da Articolo 21   
lunedì, 04 settembre 2023 06:54

Image Col comunicato che segue di "Articolo 21" veniamo informati che la più ricca e la più abitata città della sibaritide, Cassano all'Ionio, ha il suo cerimoniere di Corte. Era ora, e che diamine ogni principato ceh si rispetti ne ha uno, eppure qualcuno osa mugugnare, villici ignoranti, é ovvio. Aspettiamo ora la nomina del "giullare di corte", ma forse questa figura é gia ampiamente rappresentata e sicuramente qualcuno fra giunta, consiglio e servidorame vario scalpita nell'attesa della nomina ufficiale. E non dimentichiamo ch si attende con una certa apprensione anche la nomina del "delfino" o "delfina" a cui spetterà il compito arduo di rinverdire i fasti (ultimamente un po' ammosciati) del Principe uscente. (La redazione)

Leggi tutto...
Il valore morale di ambiente e animali
Scritto da Mons. Vincenzo Bertolone   
domenica, 03 settembre 2023 08:18

Image  L’eucaristia, un frammento di materia. «C’era una volta un paesaggio che appariva col suo fiume/ i suoi animali, le sue nuvole, i suoi alberi./ A volte però, quando da nessuna parte si vedeva/ il paesaggio col suo fiume e i suoi alberi,/ a queste cose toccava apparire nella mente di un ragazzo». La citazione testuale dei versi di Juan Carlos Galeano (nella foto) (“Paisajes”, Bogotá 2011) l’abbiamo letta nel n. 31 dell’Esortazione apostolica postsinodale Querida Amazonia di papa Francesco (promulgata il 2 febbraio 2020).

Leggi tutto...
“ROSETO: IL BORGO DELLE DIVERSE ABILITÀ”
Scritto da Comunicato Stampa   
domenica, 03 settembre 2023 07:35

Image ROSETO CAPO SPULICO: CON IL PROGETTO BORGO DELLE DIVERSE ABILITÁ FORMAZIONE GRATUITA PER CHI VUOLE FARE IMPRESA SUL TERRITORIO  

Il progetto Roseto – Borgo delle diverse abilità si avvia verso la conclusione della seconda fase e si proietta nella terza con il primo appuntamento previsto per il 4 settembre, a cura di Bottega Filosofica s.r.l. Società Benefit e Daniela Caddedu.

Leggi tutto...
Cassano. Possibile radiologia a distanza
Scritto da administrator   
venerdì, 01 settembre 2023 16:32

Image "Effettuare la diagnosi di un esame radiologico a distanza, grazie all’utilizzo di un sistema di telegestione, consente di avere un referto sicuro e attendibile in tempo reale. L'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, valuti di attuare presso il gabinetto di radiologia, del Poliambulatorio di Cassano, la telegestione nella diagnosi per immagini in condizioni d'urgenza". È quanto afferma Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica, della città delle terme.

Leggi tutto...
Al Chidichimo di Trebisacce MERITORIO LAVORO
Scritto da Comitato Civico Trebisacce   
venerdì, 01 settembre 2023 16:21

Image Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”. Spesso si parla di malasanità, soprattutto nel profondo Sud, ma per fortuna ci sono anche oasi di buona sanità, in virtù dell’impegno indefesso di professionisti che mettono al primo posto la persona e poi il paziente. Il “Chidichimo” di Trebisacce lotta ormai da anni per la riapertura e grazie ai Reparti di Chirurgia Ambulatoriale e di Anestesia si stanno ottenendo risultati davvero straordinari. Si pensi che lo scorso anno sono stati effettuati 511 interventi di chirurgia ambulatoriale, mentre a tutt’oggi, siamo in agosto, ne sono stati effettuati già 400, per cui si potrà chiudere l’anno con 700- 800, numeri da veri Ospedali Spoke o A.B.

Leggi tutto...
LA POLITICA DEGLI EQUIVOCI A CASSANO DISORIENTA ED ALLONTANA LA GENTE DALLA POLITICA STESSA
Scritto da administrator   
venerdì, 01 settembre 2023 15:50

ImageIl primato della buona politica, resta, come abbiamo spesso sostenuto, legato ai comportamenti dei singoli.

A noi, che di mestiere facciamo o abbiamo fatto altro, ci sembra incomprensibile ed a tratti inverosimile il metodo “della pratica dell’equivoco” come lo si esercita spudoratamente a Cassano.

E partendo dai fatti chiediamo spiegazioni nei nostri confini, ma soprattutto fuori, dove si dovrebbe esercitare un minimo di controllo sui territori.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Prossimo > Fine >>