Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Niente elisoccorso per Cassano
Scritto da administrator   
mercoledì, 29 novembre 2023 09:38
Image "Il Comune di Cassano non avrà la base per l'elisoccorso. In Calabria, previste solo 11 le postazioni selezionate: Catanzaro-Hub-Pugliese-Ciaccio, Catanzaro-Germaneto-Università, Hub Reggio Calabria-Grande Ospedale Metropolitano, Hub Cosenza Ospedale Civile-Annunziata e Base Hems di località Cannuzze, Castrovillari, Praia a Mare, Paola, Corigliano-Rossano, Cetraro e Lamezia Terme a cui, sono state aggiunte Serra San Bruno, Cirò Marina e Soveria Mannelli".  È quanto afferma, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. A nulla sono valsi i nostri continui appelli, affinché questo importante territorio dell'alta Calabria, potesse avere la pista per l'atterraggio anche in notturno dell'elitrasportato.
Leggi tutto...
Aumenta la povertà e pochi se ne accorgono
Scritto da Francesco Garofalo   
lunedì, 20 novembre 2023 16:31

Image La povera gente, di cui parlava Giorgio La Pira, ancora attende. 5 milioni e 674 mila sono i poveri in Italia. Una radiografia drammatica presentata da Caritas Italiana, nel rapporto annuale 2023 "Tutto da perdere. 375 mila in più rispetto all'anno scorso. 1 milioni e 270 mila sono i minori, vittime innocenti di una clamorosa ingiustizia sociale. Famiglie sempre più in difficoltà(2 milioni e 700 mila), aumenta anche in maniera vertiginoso il precariato. Contratti da fame, non allineati con il potere d'acquisto. Quasi la metà dei nuclei familiari in condizioni di povertà assoluta. 2,7 milioni, risulta avere il capo famiglia occupato, che pur lavorando rimane povero assoluto, non può offrire ai propri figli due pasti regolari al giorno, un'abitazione decente, il riscaldamento e la cura delle malattie.

Leggi tutto...
Cassano. Poliambulatorio. "C'é ma non é attivo"
Scritto da Francesco Garofalo   
sabato, 18 novembre 2023 07:35
Image "Nei mesi scorsi avevamo avanzata la proposta di attivare la telegestione in urgenza, presso la radiologia del Poliambulatorio di Cassano. Apprendiamo con stupore e sconcerto, che c'è, ma non è attivata". È quanto afferma Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini, per la tutela della salute pubblica, della città delle terme. "Vorremmo capire i motivi, per i quali non viene reso questo importante servizio, atteso anche - ha proseguito -, che al momento non è stato ancora nominato il responsabile radiologo, la cui sede, si è resa vacante da più un anno, a seguito di pensionamento.
Leggi tutto...
Sibari. Un’altra voce c'é !!!
Scritto da Comunicato poilitico   
giovedì, 02 novembre 2023 18:28
Image Il 31/10/2023 si è conclusa la fase di tesseramento del nostro partito. Abbiamo avuto il piacere di ricevere tante, tantissime adesioni che si sono concretizzate in ben 407 attestati di stima innanzitutto nei confronti di Forza Italia e non in ultimo nei confronti di chi come noi ha inteso metterci la faccia e mettersi in gioco. È da troppo tempo ormai che nel nostro paese si parla di disaffezione nei confronti della politica, di disinteresse e di mancanza di passione. Abbiamo dimostrato che non è assolutamente così e per questo mi sento di ringraziare singolarmente tutte le amiche e gli amici che hanno deciso di sostenere il nostro partito sottoscrivendone l’adesione.
Leggi tutto...
Cassano. Comunicato dell'Associazione "I Care Cassano"
Scritto da Comunicato Stampa   
sabato, 28 ottobre 2023 08:52
Image Abbiamo appreso della presentazione alla stampa dell’Associazione Politica Art.21 avvenuta nei giorni scorsi nel corso della quale sono stati presentati i motivi fondanti di tale associazione. A tal proposito, noi del Comitato I Care Cassano, esprimiamo compiacimento per la nascita di tale Associazione Politica e condividiamo il motto da loro espresso che dice ”E’ ora di uscire dal letargo”, diretto a quei cittadini cassanesi che sono insoddisfatti dell’operato delle varie Amministrazioni Comunali che si sono succedute nei vari anni e della mancanza di qualsiasi tipo di partecipazione alla vita politico–amministrativa nelle  scelte che hanno riguardato il futuro socio-economico del territorio.
Leggi tutto...
presentazione del volume "La Cattedrale di Cassano all'Jonio"
Scritto da administrator   
martedì, 17 ottobre 2023 08:31

Image C'è grande attesa per la prima uscita pubblica del nuovo libro scritto dal giovane storico dell'arte Ludovico Noia, che mercoledì 18 ottobre 2023, con inizio alle ore 18, nella Cattedrale di Cassano all'Jonio presenterà il suo lavoro di ricerca, durato oltre 3 anni, sul "profilo storico-artistico e con documenti inediti dell'archivio diocesano" della Cattedrale di Cassano all'Jonio.

Leggi tutto...
Commemorazione di San Gerardo a SIBARI
Scritto da administrator   
lunedì, 16 ottobre 2023 06:34

ImageA Sibari da molti decenni si è sempre degnamente commemorata la figura del grande San Gerardo Maiella, Protettore delle mamme e dei bambini, come vuole la tradizione. Anche quest'anno la Parrocchia di San Giuseppe ricorderà la sua figura con una Cerimonia Eucaristica che sarà celebrata oggi nella Chiesa del Buon Pastore dal parroco don Pietro Groccia. Approfittiamo per porgere gli auguri di Buon Onomastico a tutti coloro che portano il bellissimo nome del Santo.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Prossimo > Fine >>