Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Il sindaco si accorge che l'acqua di Marina di Sibari è schifosa
Scritto da a cura di Martina   
mercoledì, 24 gennaio 2024 10:24

Image Acquedotto e reti di Marina di Sibari: il sindaco Giovanni Papasso scrive al Presidente della Regione Roberto Occhiuto chiedendo un incontro per fare il punto sulla situazione e sul finanziamento delle opere. Nella missiva partita stamane dalla segreteria del primo cittadino, Papasso inizia ricollegandosi ad una precedente datata 26 maggio 2023 e con la quale sollecitava la concessione del finanziamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato con delibera di Giunta

Comunale numero 122 dell'8/05/2023, al fine di realizzare il rifacimento della rete idrica, fognaria e la realizzazione della rete di raccolta delle acque bianche nel villaggio di Marina di Sibari.

Leggi tutto...
"Sibari. 2023 anno importante per il parco archeologico.
Scritto da Martina   
sabato, 20 gennaio 2024 09:21
Image Il 2023 è stato un anno importante per il Parco archeologico di Sibari, alla vigilia della grande trasformazione in una struttura più grande, fusa con i monumenti della consorella Crotone, recentemente deciso dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Le manutenzioni straordinarie finalmente ultimate, il funzionamento a pieno regime dei Servizi Educativi, la sperimentazione di importanti iniziative di archeologia pubblica, l’avvio di una stagione di eventi estivi: tutti fattori che hanno determinato il deciso innalzamento della qualità dei servizi ed ottimi risultati anche dal punto di vista dell’affluenza.
Leggi tutto...
Sibari. Si abbattono e si ricostruiscono gli edifici scolastici
Scritto da Martina   
sabato, 20 gennaio 2024 09:14

ImageIL SINDACO PAPASSO: IN PARTENZA ANCHE UN ALTRO INTERVENTO DI 2,5 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA/BITUMAZIONE DELLE STRADE COMUNALI

 Si è tenuta stamane nell’aula magna della scuola primaria di Sibari la presentazione del progetto dei “Lavori di demolizione e ricostruzione della scuola primaria e secondaria di primo grado a Sibari”. Sono intervenuti il sindaco Giovanni Papasso, l’assessore ai Lavori Pubblici, Leonardo Sposato, l’architetto Paolo Russo, in rappresentanza di tutti i professionisti della Cooprogetti, che ha redatto gli elaborati progettuali, l’ingegnere Paola Grosso, responsabile del settore Pnrr del Comune, Giuseppe Solazzo, dirigente scolastico, la rappresentante d’istituto Sofia Maimone e il parroco di Sibari don Pietro Groccia.

Leggi tutto...
Sibari: a via Olimpia nuova sede UIPA
Scritto da Redazione   
domenica, 14 gennaio 2024 18:45
ImageA Sibari da qualche giorno è attiva una sede territoriale del Sindacato UIPA  (Unione Italiana Professionalità in agricoltura) la cui presidente è Martina Simone, giovane sibarita che ha deciso di “investire” le proprie capacità nel proprio paese, credendo che, nonostante le numerose e note cronache negative, vi sia anche per Sibari l’opportunità di avere spazio sulle pagine di notizie locali anche per le iniziative costruttive e piene di buoni propositi che a volte qualcuno, purtroppo sempre più raramente, si prefigge di realizzare.
Leggi tutto...
Cassano: Terza Edizione del Presepe più bello
Scritto da Martina   
mercoledì, 10 gennaio 2024 18:35

Image Si è tenuta ieri sera nel salone di rappresentanza del Comune di Cassano la premiazione della Terza edizione del concorso “Il Presepe più bello”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune sibarita in collaborazione con l’associazione Telys, giunta ormai alla terza edizione, ha visto la presenza di ben 19 partecipanti (molti di più rispetto allo scorso anno) che si sono ritrovati nel Palazzo di città insieme a collaboratori, familiari e simpatizzanti per ricevere attestati e targhe.

Leggi tutto...
Comune di Cassano All'Ionio - Lauropoli
Scritto da Comunicato Stampa   
martedì, 09 gennaio 2024 09:08

ImageRitorna agli studenti e alla comunità il plesso di via San Nicola dell’IC “Giuseppe Troccoli” di Lauropoli.  La cerimonia, organizzata dal Comune sibarita e dall’istituto Troccoli, si è tenuta stamane. I lavori furono affidati nel 2021 impegnando oltre 620mila euro e hanno riguardato principalmente l’adeguamento sismico della struttura. L’obiettivo era quello di consentire alla popolazione scolastica di operare in ambienti sani, decorosi, a tenuta antisismica, efficientati energeticamente, adeguati alle norme in materia e alle moderne tecnologie. È in questa ottica che si inquadrano i lavori che hanno interessato in questi mesi l’edificio scolastico di via San Nicola di Lauropoli.

Leggi tutto...
UN PEZZO DI STORIA SIBARITA CHE VA VIA:GIUSEPPE VOCATURI
Scritto da Martina   
domenica, 07 gennaio 2024 12:39
ImageCon la dipartitata di Giuseppe Vocaturi, per tutti "Mastu Peppe", si aggiunge all'empireo sibarita e ai ricordi del cuore un'altra stella, la cui vita ha segnato profondamente il nostro paese. Tutti ricorderanno il suo modo di fare poco diplomatico, per non dire brusco, ma la verità è che Mastu Peppe non amava mezzi termini, né le mandava a dire. Non tollerava il compromesso, e si schierava apertamente contro tutto quello che di sbagliato vedeva, o gli sembrava di vedere. Dietro una scorza intransigente, batteva un cuore d'oro, sempre disponibile per gli amici e per il proprio paese, attento a tutti quelli che lo interpellavano.

Leggi tutto...
<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 Prossimo > Fine >>