Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Programma Italia Turismo per Sibari
Skip to content
Programma Italia Turismo per Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
venerdì, 27 aprile 2007 09:54
Comunicato Stampa del Comune di Cassano Ionio

Conferenza di servizi presso il Palazzo di Città di Cassano Ionio, per la valutazione e l’approvazione di un progetto riguardante la realizzazione di un insediamento turistico-alberghiero e di un Campo da Golf a 18 buche, presentato da Italia Turismo SpA.

Al tavolo di concertazione istituzionale, promosso dall’amministrazione comunale di Cassano, hanno partecipato per quanto di competenza, i rappresentanti della Soprintendenza per i Beni Architettonici della Calabria; della Provincia di Cosenza; dei Dipartimenti Regionale Urbanistica e Ambiente; del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco; del Corpo Forestale dello Stato e dell’ASL n.3 di Rossano. I lavori sono stati coordinati dall’Ing. Mario Oriolo, responsabile del settore lavori pubblici dell’ente. Al vaglio dei presenti la rimodulazione del contratto di programma sottoscritto il 27 marzo dello scorso anno presso il Ministero delle Attività Produttive.

Il progetto è stato illustrato L’Arch. Crescenzi, nella sua qualità di progettista ha illustrato ai presenti l’elaborato tecnico rimodulato rispetto alle previsioni originarie, in quanto i finanziamenti per la realizzazione del previsto “Polo Turistico di Eccellenza di Sibari”, per venire incontro alle economie di risparmio volute dal Ministero dell’Economia e dallo stesso Governo Prodi, sono stati ridotti di circa un terzo, da 53 a 33 milioni di euro.

La nuova situazione ha comportato di conseguenza il taglio di alcune realizzazioni previste nel progetto generale, tra cui il Resort.

I lavori, acquisite le necessarie autorizzazioni burocratiche, dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, avere inizio entro l’anno in corso. Intanto, le parti istituzionali coinvolte nella conferenza dei servizi, hanno stabilito che per definire la discussione sugli elaborati progettuali, torneranno a riunirsi presso il Comune di Cassano Ionio, il 9 maggio prossimo alle ore 10:00. Per il sindaco Gianluca Gallo, “siamo alle porte di un grosso risultato per il Comune di Cassano Ionio”. L’avvio dei lavori, consentiranno occupazione e sviluppo”.

autore ~ Mimmo Petroni
fonte ~ Ufficio Stampa - Comune di Cassano allo Jonio
< Precedente   Prossimo >