Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow LA MUSICA ARRIVA IN CALABRIA.
Skip to content
LA MUSICA ARRIVA IN CALABRIA. PDF Stampa E-mail
mercoledì, 28 marzo 2007 13:30

La musica arriva in Calabria, la vera musica!!! Venerdì 23 marzo abbiamo  assistito ad un grande spettacolo offerto dai musicisti di fama internazionale William Stravato e Carlo Fimiani  e dal non meno conosciuto musicista nostrano Pino Ciappetta.

La serata è avvenuta al Sybaris Motel di Costa. Doveva esserci Salvatore Russo a far da contorno alla band, ma per impegni di forza maggiore non ha potuto partecipare, al suo posto è arrivato Carlo Fimiani, per lui parla la sua storia, chitarrista di artisti del calibro di Michele Zarrillo e Gino paoli.

Ad aprire la serata proprio Carlo che ha deliziato gli spettatori con alcuni brani tratti dal suo album, molto toccante un brano dedicato al padre scomparso, che ha emozionato  gli spettatori ipnotizzati da cotanta bravura. Dopo Carlo è stata la volta di William Stravato, anche per lui non c’e bisogno di alcun curriculum, autore di due album e artista di fama internazionale; anche lui ci ha deliziati con brani tratti dai suoi album.

E’ stata poi la volta del nostro Pino Ciappetta, che ha presentato anche dei suoi pezzi, dimostrando di  non essere meno bravo e conosciuto dei suoi colleghi, visto che anche per lui gli occhi degli spettatori sembravano ipnotizzati quando, con la sua chitarra, ha fatto delle esibizioni che hanno tolto il fiato a chi lo guardava. A fare da ciliegina sulla torta il trio che,  infine, ha suonato alcuni brani insieme, brani di artisti del calibro di Joe satriani e Carlos Santana., brani bellissimi che sembravano fatti apposta per questo trio di artisti che hanno dato spazio a tutta la loro creatività, sbizzarrendosi in mille evoluzioni con le loro chitarre facendo rimanere il pubblico allibito.

Grande simpatia per quanto riguarda Carlo Fimiani dimostrata anche sul palco; grande disponibilità per quanto riguarda, invece, William stravato anche al contatto diretto con il pubblico, dimostrando soprattutto una grande umiltà di questi due artisti che, per il loro infinito curriculum, potrebbero dimostrare il contrario. Che dire, invece, del nostro Pino Ciappetta? Ha dimostrato, ancora una volta, la sua immensa bravura. Bravura che nasce dalla sua grande passione, ma, soprattutto frutto del grande studio che lui riserva per approfondire il suo strumento preferito.

Ha dimostrato, soprattutto, che cosa nasconde Sibari, che non è solo quello che vediamo, ma è anche e soprattutto casa di musicisti della sua bravura. Da ricordare anche gli altri membri della band: Maurizio Mirabelli alla batteria, Angelo Mirabelli al basso, Danilo Di Palma alla chitarra e Alessandro Mauro alle tastiere.

< Precedente   Prossimo >