Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Amici,fatti, curiositÓ arrow Vincenzo e il Papa
Skip to content
Vincenzo e il Papa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica, 25 maggio 2008 06:13
papa
Vincenzo e il Papa
Quel 7 gennaio del 1989 rimarrà una data indimenticabile per il giovane Vincenzo Martire. Il papà, Peppino nostro caro amico, lo aveva portato con sé a Roma dove, in qualità di presidente diocesano di Azione Cattolica, partecipava ad un incontro nazionale di questa associazione.
Vincenzo
il primo sguardo incuriosito
In quei giorni era prevista nella sala Nervi, l’udienza con il Papa, Giovanni Paolo II, Peppino decise di condurci anche il piccolo Vincenzo di appena due anni, che forse non si rese conto appieno del momento che stava vivendo, Il papà, sfidando anche ogni legge di gravità, e sostenuto fisicamente anche dalla folla, al passaggio del Papa, protese verso di lui il bambino che fu abbracciato e baciato dal Pontefice. Un momento che fu immortalato dai numerosi fotografi presenti. Quelle foto furono, il giorno seguente, pubblicate da diversi quotidiani e il piccolo Vincenzo divenne: “il bambino del Papa”. Vincenzo ha ora 21 anni, è un bel ragazzo simpatico, effervescente e moderno, che porta sempre con sé il ricordo di quel momento che lo accompagnerà per tutta la vita.
Nelle due sequenze che vi proponiamo, si nota benissimo come il Papa guardi prima verso quel bambino che l’osserva con curiosità e successivamente lo accoglierà fra le sue braccia.
< Precedente   Prossimo >