Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Ambiente e salute arrow Primavera: Vita che nasce
Skip to content
Primavera: Vita che nasce PDF Stampa E-mail
Scritto da A. Cavallaro   
martedì, 29 aprile 2008 08:12
neonato
La cavallina appena nata
Domenica 27 di aprile sarà una data che non dimenticherò facilmente.  Ho assistito per la prima volta alla nascita di un cavallino. Qualcuno dirà: “niente di straordinario”. Certo, per chi è abituato ad avvenimenti di questo tipo, si tratta di normale amministrazione, per me, che invece, me ne sto per parecchie ore al giorno seduto ad una scrivania fra quattro mura, è un avvenimento meraviglioso.

Sono andato a trovare degli amici che vivono in campagna e appena arrivato mi dicono che il giorno prima era nato un pony bianco e che un’altra cavalla, anch’essa pony, era prossima al parto. Voglio vedere subito il “neonato” e i miei amici mi conducono alla stalla, dove intanto anche l’altra mamma aveva partorito, appena pochi attimi prima, una splendida cavallina nera. Assistere ad una nuova vita che nasce è un autentico miracolo della natura. Così, semplicemente, quella mamma, senza nessun aiuto, aveva dato alla luce quell’esserino tremolante che già si alzava sulle zampe maldestre e tentava i primi timidi passi nel mondo. Ho scattato alcune foto dei neonati cavallini e ve le voglio partecipare.

pony
Il pony a solo un giorno di vita

Portate spesso i vostri bambini in campagna, fateli godere della natura, in questo periodo i prati sono pieni di fiori, di colori, toglieteli dalla solita televisione e fate con loro una bella passeggiata a piedi per i sentieri,  lontani dai rumori e dal fetore dei motori, fate ammirare loro il mondo meraviglioso che ci circonda, per fortuna viviamo in una regione dove ancora la natura è abbastanza integra, serviamoci di essa per far comprendere ai nostri ragazzi il miracolo della vita che Dio ci ha regalato.

< Precedente   Prossimo >