Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Banche-Economia-Tasse arrow Sibari: a via Olimpia nuova sede UIPA
Skip to content
Sibari: a via Olimpia nuova sede UIPA PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
domenica, 14 gennaio 2024 18:45
ImageA Sibari da qualche giorno è attiva una sede territoriale del Sindacato UIPA  (Unione Italiana Professionalità in agricoltura) la cui presidente è Martina Simone, giovane sibarita che ha deciso di “investire” le proprie capacità nel proprio paese, credendo che, nonostante le numerose e note cronache negative, vi sia anche per Sibari l’opportunità di avere spazio sulle pagine di notizie locali anche per le iniziative costruttive e piene di buoni propositi che a volte qualcuno, purtroppo sempre più raramente, si prefigge di realizzare.

La Uipa è riconosciuta dal ministero del lavoro e delle politiche sociali quale associazione sindacale a carattere nazionale; tutela e rappresenta tutte le forme del lavoro autonomo, indipendente, di tutti i settori della produzione e dei servizi in generale, dedicando particolare attenzione al settore agricolo -fulcro del territorio- rappresentando e tutelando gli interessi delle piccole e medie imprese. Accanto a questi molteplici servizi, vi sono anche quelli strettamente legati al Patronato e al Caf. L’Associazione, infatti, al fine di assistere ogni individuo in toto, ha deciso di attivare delle convenzioni con l’INPS nazionale e attraverso il Patronato INPAS opera e collabora per le prestazioni pensionistiche, temporanee, lavoratori agricoli, coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionisti, artigiani e commercianti. Al contempo attraverso il caf CONFSAL garantisce la tutela e l’assistenza fiscale.

Image  Tuttavia ci si chiede perché affidarsi a questo ufficio se già altri offrono i medesimi servizi? La sede UIPA di SIBARI ha uno spirito giovanile che con spontaneità, non disgiunta da grande professionalità, porge a chi ha bisogno anche di accoglienza e di guida nell'inclusione sociale, tutta una serie di ulteriori prestazioni. Accanto ai sucitati servizi si occupa anche degli stranieri, seguendoli nelle loro esigenze in ogni momento ed operando professionalmente nel rispetto della legalità con chiunque si accosti alla sede.

Infine, non meno importante, si persegue l’obiettivo principale di creare un clima familiare, un rapporto amichevole e confidenziale con ciascuno, in modo da dare l’opportunità ad ogni assistito di poter esporre le proprie esigenze senza alcun timore, consapevole che oltre al professionista vi è un amico pronto ad ascoltarlo. La UIPA vi aspetta in sede per farvi sperimentare che la persona è al centro del suo lavoro. Martina Simone vi aspetta In via Olimpia (traversa di Via Taranto nei pressi del bar Angelo) per dare risposte alle vostre esigenze.

Prossimo >