Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Letteratura arrow Spirito e Fede arrow Cassano. Successo per i festeggiamenti in onore di San Francesco d'Assisi
Skip to content
Cassano. Successo per i festeggiamenti in onore di San Francesco d'Assisi PDF Stampa E-mail
Scritto da Comunicato Stampa   
venerdì, 06 ottobre 2023 08:20

Image Street food in musica e festeggiamenti in onore di S. Francesco d’Assisi: bilancio positivo per la manifestazione

Parrocchia e organizzatori soddisfatti per i numeri e per le collaborazioni.

Tempo di bilancio da parte della parrocchia S. Francesco d’Assisi e dei collaboratori del “Comitato feste” per la prima edizione di Street Food in musica in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Francesco d’Assisi – titolare della parrocchia -  Organizzato con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e del Comune di Cassano Allo Ionio.

L’evento dedicato allo street food e alla musica si è svolto mercoledì 4 ottobre 2023 nel rione dei Cappuccini e ha visto un notevole afflusso di partecipanti alla manifestazione religiosa e civile. Grazie a coloro che hanno inteso raccogliere l’invito dell’organizzazione, allestendo stand enogastronomici, oltre al concerto musicale dell’Orchestra “Allegria & Simpatia”.

Non solo una festa per il palato, ma anche per l'anima. Infatti nel pomeriggio i festeggiamenti in onore di S. Francesco d’Assisi hanno avuto inizio alle ore 17,00 con la benedizione dei bambini e dei pani per poi proseguire con la processione del Santo d’Assisi per le vie del quartiere dove si è registrato una folla di fedele, infine i festeggiamenti religiosi si sono conclusi con la Santa Messa celebrata dal parroco don Diego Talarico,

Dopo un periodo di fermo dovuto a cause varie e al Covid, dove sotto la guida dell’allora parroco don Silvio Renne si sono organizzate le feste in onore di S. Giuseppe e dei Santi Medici Cosma e Damiano, finalmente quest’anno si è ripreso il cammino interrotto organizzando i festeggiamenti in onore di S. Francesco d’Assisi. Tutto ciò soprattutto grazie all’impegno e alla tenacia del nostro parroco don Diego al quale rivolgiamo il nostro ringraziamento per quanto quotidianamente fa per l’intera parrocchia.

Ora è il momento dei ringraziamenti, La Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, l’Assessore all’agricoltura Gianluca Gallo l'Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Gianni Papasso, i Carabinieri, i Vigili Urbani, i dipendenti comunali, soprattutto la squadra manutenzione. Gli amici che hanno accolto il nostro invito a voler partecipare a questo evento deliziandoci con i loro prodotti del fast food. Gli artisti che hanno animato la serata l’Orchestra “Allegra & Simpatia"

Inoltre ci preme ringraziare le aziende che hanno collaborato con il loro contributo alla riuscita della serata: Club Cappuccini, Fratelli Lesce Automobili, Hi Home, Pizzeria Chopin, Alfano Abbigliamento, Di Bella Impianti, General Bulding, Macelleria Francomano, Rago Costruzioni, Alta Tensione, Edil Impianti, Hidrotec, Gioielleria Maria Gatto, Rango bontà di Calabria, Bar del Giovani, Elettrotecnica GS, Il Salumiere, Martucci Fiori, Panificio Sarubbo, B&G lavorazioni ferro e alluminio, IMC Costruzioni, Nero Express, Termoclima, Capolinea Gelateria, Euro  Risparmio, il Catamarano, parafarmacia Pharma Lux, Varca Gioielli.

Infine un ringraziamento a tutto il Comitato feste, ancora una volta pronti a lavorare per il nostro quartiere.

Grazie a tutti... come sempre è stato un successo !!

 Image

< Precedente   Prossimo >