Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Ambiente e salute arrow un Duo Rosa in concerto a Rossano
Skip to content
un Duo Rosa in concerto a Rossano PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
venerdì, 13 gennaio 2017 08:04
ImageSabato 14 Gennaio, con inizio alle ore 19,00, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali G.Verdi di Rossano andrà in scena l’ottavo appuntamento della rinomata kermesse. Ad esibirsi il duo rosa composto dalle musiciste Valeria CARNICELLI (violoncello) e Tatiana MALGUINA (pianoforte).  La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership delGruppo donatori Sangue “FRATRES” RossanoFrancesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, Centro Ottico Pugliese, Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.

La partecipazione al concerto è gratuita. Gli amanti della buona musica sono invitati a partecipare.

Valeria Carnicelli si è diplomata col massimo dei voti al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida del M° A. Vendramelli. Ha seguito corsi di perfezionamento violoncellistici con i maestri A. Baldovino, G. Caramia, E. Flaksman, cameristici con i maestri C. Boghino, P. Vernikov e orchestrali alla Scuola di musica di Fiesole e all’Ars Nova di Palermo divenendo primo violoncello delle Orchestre Giovanili Italiana e Siciliana ed effettuando tournée in Italia e nei principali teatri europei. Ha collaborato con l’Orchestra della RAI di Torino e l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Svolge attività concertistica in diverse formazioni cameristiche. È docente di violoncello  presso il Conservatorio di Cosenza.

Tatiana Malguina si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio "L. V. Sobinoff" di Saratov (Federazione russa) e presso il Conservatorio "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza, con dieci e lode. Ha tenuto concerti solistici, e di musica da camera in Italia, Federazione Russa, Turchia, Francia e Portogallo, con successo di pubblico e critica. Da 18 anni forma un duo pianistico con Rodolfo Rubino.Ha insegnato pianoforte in Russia nel Liceo Musicale di Ryazan e in Portogallo, presso i conservatori di Ponta Delgada, Coimbra, Figueira da Foz e Aveiro. Dal 2011 al 2016 è stata assistente-collaboratore all'insegnamento, all'interno del corso di pianoforte del Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza. Molti suoi giovani alunni si sono affermati in concorsi nazionali pianistici. Nel 2010 è stato pubblicato, per The Writer Edition, un suo libro per i giovanissimi pianisti, dal titolo Doremio. Viene spesso invitata a far parte della giuria di concorsi nazionali e internazionali.  E' Direttore artistico del Concorso Gran premio pianistico internazionale “Città di Rossano”.

< Precedente   Prossimo >