Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Eventi di Sibari arrow La "Zanotti-Bianco" alla ribalta
Skip to content
La "Zanotti-Bianco" alla ribalta PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
domenica, 25 dicembre 2016 09:02
ImageNei giorni 19, 20 e 21 Dicembre l'Istituto Comprensivo "Zanotti-Bianco" di Sibari diretto dalla prof.ssa Rosanna Rizzo, ha organizzato degli Eventi-Incontro molto graditi dai giovani allievi, dai genitori e dai molti sibariti presenti. Si è iniziato il 19 a Lattughelle dove i bambini guidati dagli insegnanti e dall'ottimo M° Giorgio Luzzi hanno eseguito degli appropriati concertini, cantando in coro belle melodie natalizie. Si è proseguito a Doria e a Sibari Centro il giorno successivo sempre  con i bambini della primaria. Il clou del programma natalizio è stato riservato per Mercoledì 21.

Un autentico spettacolo è stato allestito nell'accogliente sala del Centro Congressi "Don Milani", messo a disposizione dalla pubblica amministrazione, durante il quale i numerosi presenti hanno assistito a canti, brani musicali, evoluzioni ginniche e balletti veramente tutti ben eseguiti.

Presenti anche il sindaco di Cassano e il parroco di Sibari don Michele Munno, che hanno pronunciato un breve ma sentito messaggio ai bambini e a tutti gli astanti. 

Quest'anno l'istituto si avvale anche del supporto di maestri strumentisti, i giovani studenti avranno la possibilità, quindi, di imparare a suonare un vero e proprio strumento. Al momento hanno già iniziato l'attività didattica strumentistica 3 maestri rispettivamente di Pianoforte, di tromba e di clarinetto e sax.
Si tratta di una novità molto interessante, ma mancano molti degli strumenti necessari, quindi tutti i cittadini di Sibari sono chiamati ad attivarsi per poter offrire l'opportunità ai nostri ragazzi di poter avere uno strumento col quale esercitarsi ed imparare.

A tale scopo , durante lo spettacolo, sono stati allestiti dei banchetti sui quali sono stati esposti e messi all'asta diversi lavori eseguiti in parte dagli stessi alunni.
Non possiamo che complimentarci con la dott.ssa Rizzo e tutto il corpo insegnanti per l'ottimo lavoro fin'ora svolto e ci  auguriamo che quanto iniziato possa essere sinergicamente continuato con la popolazione e con le istituzioni del territorio.I bambini di oggi sono l'unica speranza per un domani migliore.

Antonio Michele Cavallaro

Image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori foto cliccare quì

< Precedente   Prossimo >