Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Sibari: Incidente sulla SS 106bis
Skip to content
Sibari: Incidente sulla SS 106bis PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
domenica, 04 dicembre 2016 16:11
ImageOggi domenica 4 Dicembre, intorno alle ore 10,00, all'incrocio che dalla SS 106bis  porta alla bretella per Sibari-scalo, è avvenuto un terribile incidente che, solo per ventura, non si è trasformato in un'altra tragedia della strada. Presumibilmente una Peugeot 3008 proveniente da Sud tentava di svoltare a sinistra in direzione di Sibari, ma non si fermava al segnale di dare-precedenza indicato sull'asfalto e il conducente non riusciva ad evitare la collisione con una BMW X3 proveniente da Villapiana e diretta a Corigliano condotta da un giovane di quella città.

Dopo pochi minuti è sopraggiunta una pantera della Polizia Stradale di Rossano che provvedeva a regolare il traffico senza bloccarlo, a far intervenire il servizio di ambulanza e ad espletare i primi rilievi.

Sulla Peugeot viaggiava una famigliola composta dai genitori e da una bambina, tutti e tre subivano svariati traumi, la più grave è sembrata la signora, sulla BMW vi era solo il conducente, tutti sono stati accompagnati al vicino nosocomio di Corigliano, al momento non si conoscono le condizioni dei quattro malcapitati e ci si augura che nulla di grave abbiano subito.

ImageQuesto ulteriore incidente in quel maledetto incrocio, ancora una volta, mette in evidenza la necessità di una rotatoria che faciliti sia l'uscita che l'ingresso per e sulla superstrada a scorrimento veloce SS 106 bis. Tale rotatoria è necessaria anche per poter invertire la direzione di marcia a chi proviene da Sud per entrare nell'area di servizio della Q8, visto che molti automobilisti, e addirittura anche camionisti, compiono delle pericolosissime inversioni ad U per entrare nella citata area di servizio.
Un'altra rotatoria sarebbe estremamente necessaria anche al quadrivio all'altezza del ristorante Ciao Ciao, il cui traffico, regolato attualmente da un semaforo, provoca, specialmente d'estate lunghe file, per evitare le quali molti camionisti preferiscono passare attraverso il centro urbano di Sibari, provocando non pochi pericoli alla popolazione.

Antonio MIchele Cavallaro

Image 

 

< Precedente   Prossimo >