Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow IL ROCCA IMPERIALE CEDE AL LATTUGHELLE.
Skip to content
IL ROCCA IMPERIALE CEDE AL LATTUGHELLE. PDF Stampa E-mail
martedì, 20 marzo 2007 16:46

Allievi prov.  Tra i marcatori spicca Gioia con una doppietta!

ROCCA IMPERI. 1 - LATTUGHELLE 4

Pol. ROCCA IMPERIALE: Capano, Arcuri, De Marco, Buongiorno, Cuedari, Acinapura, Viviani, Ettourbi, Captano, Gallo, Santo. A disp.:A. Miceli, D. Miceli, Turchitti, stamato, Santorsola, Cofone. Allenatore: Labriola

LATTUGHELLE: Ciappetta, maimone, Di Gesù, Campana, De Caro, Imperio, Bruno, Barone, Romeo, Pino, Gioia, a disp.: Sibarelli, Caracciolo, Lanzillotti, Paternello, Iacobini, Di Cunto, Parrotta. Allenatore: mr. Vito Bruno.

MARCATORI: 10’ pt viviani, 15’ pt Imperio, 17’ pt e 30’ st Gioia, 40’ pt. Romeo.

ROCCA IMPERIALE.  Colpaccio del Lattughelle che a rocca imperiale segna ben quattro gol soprattutto grazie alla grande prestazione del giovane Dario Gioia.

La cronaca: il Rocca Imperiale parte bene e al 10’ con un gran tiro di Viviani da fuori area si porta in vantaggio, nulla puo l’incolpevole Ciappetta di fronte alla finezza balistica del numero 10 dei locali. Nonostante il vantaggio, il Rocca Imperiale non riesce a domare i ragazzi di mister Bruno che al 15’  con Imperio pareggiano e un minuto dopo sfiorano il vantaggio con Bruno.

Ma il raddoppio è nell’aria e si materializza al 17’ con il bomber Gioia, nonostante l’opposizione di Capano. Dopo il veloce “uno-due” degli ospiti il rocca imperiale va nel pallone e per gli ospiti diventa facile mantenere la supremazia territoriale  e segnare, quando si è al 40’, il terzo gol ad opera di Romeo.

Con l’inizio della ripresa i due allenatori fanno entrare forze fresche in campo, ma la musica non cambia, nonostante i ragazzi di mister Labriola tentino un forcing iniziale con l’intento di accorciare le distanze.

Ma nonostante lo sforzo e l’impegno gli ospiti tengono bene e Turchitti e compagni non riescono a ridurre lo svantaggio. Pregevoli alcune giocate individuali come quella di Said Ettourbi che, dopo aver saltato due avversari, impegna Ciappetta con un insidioso tiro sotto la traversa.

Verso la fine dell’incontro il Rocca Imperiale sfiora il gol con Gallo al 21’, ma poi vengono castigati dagli avversari col solito Dario Gioia. In definitiva questa è stata una partita a tratti piacevole con due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Gli ospiti si sono avvalsi di un maggiore gioco corale e di un centrocampo meno meccanico nel costruire le ripartenze verso la metà campo avversaria. Infine si può tranquillamente dire, quindi, che gli allievi del Lattughelle vincono e convincono!

NB:: Autore: Giseppe Ferraro

< Precedente