Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Gastronomia arrow Un'altra Perla per Gigi Ferraro
Skip to content
Un'altra Perla per Gigi Ferraro PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
mercoledý, 31 agosto 2016 18:59
Image
Gigi Ferraro
Abbiamo il grandissimo piacere di comunicare  che il nostro concittadino Gigi Ferraro, chef di livello internazionale e ambasciatore del Bergamotto nel mondo, riceverà a Nuova Dehli un ulteriore prestigioso premio il "TOP CHEF INDIA 2016", che lo consacra miglior maestro di arte culinaria in India per l'anno corrente. Nella serata di gala che si svolgerà il prossimo 4 settembre il nostro Gigi avrà modo, ancora una volta, di far parlare di se e della Calabria tutta.

Recentemente è stato distribuito un magnifico libro dal titolo "La Calabria in tutti i sensi" scritto da Luigi contenente una serie di sue ricette che hanno tutte come ingredienti base i prodotti della nostra terra. Il volume in pregevole forma tipografica è stato edito dalla Rubbettino Edizioni e lo si può ottenere presso la Sybaris Tour.

ImageLa redazione del sito BIBENDA si è così espressa in un lungo e interessante articolo:

"Quello di Ferraro nella terra natia non è solo un ritorno ma una riscoperta di luoghi, odori, sapori, donne, uomini, terra, aria e acqua. Tutti i sensi sono allertati in un luogo che ha dato il nome all’Italia, come ricorda Riccardo Marcialis - autore delle belle fotografie del volume nonché Direttore Editoriale della pubblicazione - citando il III Libro dell’Eneide di Virgilio: “dagli Enotri còlta, prima Enotria nomossi, or com’è fama, preso d’Italo (re dei Morgenti, ndr) il nome, Italia è detta”. Tutti i sensi in Calabria sono continuamente stimolati da una produzione di arte e cultura capaci di declinarsi in arance, bergamotti, bottarga, cipolle, fichi, liquirizia, pecorino, peperoncini, soppressate e tanto altro ancora. Luigi Ferraro si muove con facilità e naturalezza nella sua terra e tra i suoi cibi, raccontati nel libro in italiano e in inglese, con dettagliati approfondimenti geografici, culturali e storici."

Dopo la Russia Gigi ha conquistato anche l'India, nazione nella quale uno dei più importanti giornali gli ha dedicato un'intera pagina, seguito a ruota da altri importanti quotidiani e riviste del settore ristorazione. eccovi un esempio.

Grazie Gigi per tutto quello che fai per tenere sempre alto il nome della Calabria e di Cassano.

Image 

Per l'intero articolo di BIBENDA cliccare quì

 

< Precedente   Prossimo >