Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow PINO CIAPPETTA
Skip to content
PINO CIAPPETTA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
martedý, 20 marzo 2007 16:36

Ho iniziato a otto anni con gli studi di tastiere e pianoforte, strimpellando anche la chitarra acustica, all’eta’ di quindici anni cominciai a suonare con cover band di medio livello girando piazze e locali, fino a creare la mia band dove suonavo la chitarra elettrica, riproducendo brani di hendrix, clapton e tutto cio’ che riguarda il blues e il rock degli ottanta.

Pino Ciappetta
Pino Ciappetta
Scoprivo intanto la passione per la chitarra elettrica e con il maestro Praino iniziavo a studiare privatamente apprendendo tecniche moderne a me molto congeniali. Per migliorare la mia tecnica mi sono poi trasferito a Roma dove ho conosciuto William Stravato noto chitarrista italiano, con cui comincio a studiare e collaborare.

Approfondisco gli studi e mi dedico al perfezionamento della tecnica moderna: tapping, plettrata alternata, legati ecc… Seguo molti seminari tra cui: BRETT GARSED, GREG HOWE, MIKE STERN, FRANK GAMBALE.

Il genere da me prediletto è la rock fusion perché in essa si trova tutto ciò che serve per essere completi.

Il virtuosismo insieme ad un’armonia abbastanza complessa infatti giocano un ruolo di primo piano, senza perdere di vista il gusto musicale.

I miei studi continuano ad essere costanti e intensi e senza voler affermare che studio due, tre o dieci ore al giorno, probabilmente non smetterò mai di studiare perché la musica si sa non finisce mai, e se poi parliamo di chitarra…
Ascolto molta musica e molti musicisti.

 

[ La mia strumentazione ]
fender strato caster, telecaster, music man ( petrucci ), testata mesa ( stiletto ) brunetti ( mc 2 ) combo.

[ Come contattarmi ]

< Precedente   Prossimo >