Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Amici,fatti, curiosità arrow Il sarcasmo OLIMPICO di Maurizio
Skip to content
Il sarcasmo OLIMPICO di Maurizio PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Silenzi Viselli   
giovedì, 11 agosto 2016 11:22
Image
Medaglia di bronzo
Dopo la formazione di una squadra composta da profughi, si sono subito organizzate analoghe nuove formazioni di tipo "qualitativo" per le olimpiadi. Politici. La squadra è formata da atleti partecipanti alla gara di "salto della quaglia in poltrona". La sfida consiste nel saltare seduti, il più velocemente possibile, da una poltrona all'altra, in quelle poste a circolo sul prato. Purtroppo la nuova specialità olimpica ha subito l'immediata cancellazione: il primo concorrente si è rifiutato di alzarsi dall'ultima poltrona. Nota di colore: sparita la medaglia d'oro. Mafia. Il gruppo di atleti, iscritti alla "lupara da un metro", ha fatto il suo ingresso nello stadio. Purtroppo, in questo caso, il torneo non è nemmeno iniziato. Il capo branco, ha prima minacciato e poi fatto fuori con il suo fucile a canne mozze, da distanza regolamentare di un metro, il giudice di gara, perché si è rifiutato di assegnare la medaglia d'oro al Padrino del gruppetto, dopo aver addotto la ridicola scusa che il concorrente non era nemmeno presente (era rimasto in patria a badare i suoi "affari").

Elettori. Questa specialità, con numerosi iscritti, prevede di cronometrare la resistenza dell'atleta nel mettere il maggior numero possibile di schede elettorali in un'urna, mentre l'uomo raffigurato in foto nella scheda, presente fisicamente alla competizione, lo prende a calci nel sedere dopo avergli sfilato il portafoglio e l'orologio. La medaglia d'oro viene poi assegnata all'uomo della scheda maggiormente votato.

Giornali di partito. Gli atleti si devono sedere davanti ad una macchina da scrivere (previste 50 batterie da 30 postazioni ognuna). Vince chi riesce a scrivere il maggior numero di panzane nei cinque minuti di tempo concessi ad ogni batteria. La medaglia d'oro è andata all'organo del PD. Argento a quello del NCD. Bronzo (medaglia conformata a maschera facciale) al portavoce di Renzi.

Maurizio Silenzi Viselli
< Precedente   Prossimo >