Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow l'Opinione arrow La Movida troppo rumorosa
Skip to content
La Movida troppo rumorosa PDF Stampa E-mail
Scritto da A.Della Ragione   
venerdý, 15 luglio 2016 17:36
ImagePer molti operatori di bar, ristoranti, pizzerie ecc ecc, mettere degli altoparlanti con musica ad altissimo volume fa chick o tendenza e dovrebbe attirare clienti come mosche sul miele. Questo accade anche dalle nostre parti, tanto che è impossibile scambiare due parole col vicino in un bar per il volume altissimo della musica e talvolta anche della televisione, Marina di Sibari (ma non solo) è un esempio notevole. Ma anche a Napoli questo fenomeno comincia a dare fastidio, leggete la seconda parte.

 Inquinamento acustico a Napoli

Come se non bastassero gli effetti acustici devastanti provocati dalla movida sulla tranquillità dei tantissimi residenti del centro, che hanno la sventura di abitare in prossimità di bar e paninoteche frequentati da giovani agghindati da far invidia ai selvaggi, in un tripudio di piercing e tatuaggi, da mesi anche Posillipo ha perso la sua pace. Infatti un parco giochi sul viale virgiliano, invece di divertire i bambini, a tutte le ore del giorno e della notte, mantiene una musica ad altissimo volume, rompendo i timpani e non solo quelli di tutti coloro che abitano nel raggio di un chilometro. Nel frattempo da Coroglio la più celebre discoteca cittadina spara a palla ritmi snervanti fino all’alba, nonostante confini con il commissariato Bagnoli.

Cosa può fare per difendersi il cittadino, oltre a telefonare a vigili, polizia e carabinieri, i quali dovrebbero porre sotto sequestro gli altoparlanti, pena l’omissione di atti d’ufficio. Consiglio a tutti di intentare una causa per danno ai proprietari dei locali fracassoni, chiedendo decine di miglia di euro, per perdita di valore degli immobili.

Achille della Ragione

< Precedente   Prossimo >