Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Ambiente e salute arrow Comunicato Stampa dell'Ass.N.A.S.
Skip to content
Comunicato Stampa dell'Ass.N.A.S. PDF Stampa E-mail
Scritto da V.Gaetani   
mercoledì, 22 giugno 2016 05:03
ImageLa Segreteria della Regione Calabria dell’Asso ciazione Nazionale Assistenti sociali (Ass.N.A.S.), guidata dalla dott.ssa Vita Gaetani, esprime la sua piena soddisfazione circa la tanto attesa uscita dall’immobilismo, ultradecennale, della Regione Calabria in ambito di Politiche Sociali e, in particolar modo, di Servizi Sociali. L’Ass.N.A.S. dal 1948 si occupa, con impegno e serietà, di promuovere, sostenere e sviluppare ogni azione atta a garantire programmi di Politica sociale consoni ai principi e agli obiettivi del Servizio sociale professionale; di promuovere confronti e scambi a livello nazionale e internazionale per collaborare con gli altri Enti e Organismi italiani ed esteri tesi al miglioramento dei Servizi sociali; di promuovere la tutela della professione in tutte le sedi preposte alla definizione dei contenuti della professione, del profilo e del ruolo professionale;di parteciparea Tavoli, Commissioni, Gruppi, Comitati di studio sia pubblici sia privati, delegati in materia, a livello internazionale, nazionale e locale; di ricercare e promuovere confronti e collegamenti con le forze sociali, culturali, politiche e sindacali nonché con tutti gli organismi del terzo settore.

Per tali motivi dichiariamo la nostra disponibilità, in qualità di unica Associazione di categoria professionale a livello regionale, composta da eccellenti professionisti e professioniste del settore, a offrire il nostro contributo, la nostra elevata professionalità e a essere interpellati, direttamente, nel processo di avvio della riforma del Welfare calabrese e ai processi di programmazione integrata in vista dell'applicazione della legge regionale n.23/2003 sulla “Realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali nella Regione Calabria” in attuazione della legge quadro n.328/2000.

L’Assessore Federica Roccisano potrà contare sulla partecipazione fattiva e concreta, al tavolo del sociale istituzionalizzato a ottobre, di un soggetto istituzionale, quale l’Ass.N.A.S. Calabria, che da decenni si occupa delle esigenze di minori, anziani, disabili, famiglie e comunità. Soggetti di tale levatura dovrebbero essere i principali interlocutori degli organi politici decisionali a tutti i livelli.

 

La Segretaria Ass.N.A.S. della Regione Calabria

Ass. Soc. Specialista Dott.ssa Vita Gaetani

 

Il Referente Ass.N.A.S. del Gruppo Provinciale Catanzaro

Ass. Soc. Specialista Dott. Danilo Ferrara

 

La Referente Ass.N.A.S. del Gruppo Provinciale Crotone

Ass. Soc. Specialista Dott.ssa Rossella Poerio

< Precedente   Prossimo >