Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Ambiente e salute arrow Corigliano:Porto immondezzaio
Skip to content
Corigliano:Porto immondezzaio PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
martedì, 16 febbraio 2016 08:21
ImageIl Quotidiano di Calabria di ieri riportava una notizia che è ormai sulla bocca di tutti.(in coda l'articolo) Il Porto di Corigliano sarà il Porto prescelto dalla regione per l'imbarco dei rifiuti calabresi su navi che li porteranno molto lontano addirittura anche in Norvegia. Operazione che costerà diverse decine di milioni e che certamente trasformerà il porto sibarita in un immenso immondezzaio.

Più volte e da più parti è stata lanciata l'idea della creazione di un centro di differenzazione dei rifiuti che avrebbe permesso di conferire alle discariche solo il 20% del materiale, recuperando, quindi, ben circa l'80% del rimanente e creando oltretutto diversi posti di lavoro. Un'installazione che costerebbe solo pochi milioni, ma forse proprio per questo mai presa in considerazione dai nostri politicanti, laddove si spende molto c'è da fare una bella "cresta". I norvegesi, e non solo, hanno già simili installazioni e sono ben liete di ricevere i nostri rifiuti che frutteranno loro bei soldoni, alla faccia nostra, è proprio il caso di dire.

Image

< Precedente   Prossimo >