Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Eventi di Sibari arrow Sibari: La scuola nel segno della Carità
Skip to content
Sibari: La scuola nel segno della Carità PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
mercoledì, 16 dicembre 2015 18:24
ImageAncora una volta l'Istituto Comprensivo Umberto Zanotti Bianco di Sibari, diretto dalla prof.ssa Rosanna Rizzo, ha colto nel segno, organizzando una manifestazione bella, interessante e ricca di valori. Nella piazzetta antistante la Chiesa di Sant'Eusebio gli scolari guidati e assistiti stupendamente dalle insegnanti, hanno dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà.

Approfittando dei locali allestiti per il presepe vivente, i ragazzi, molti dei quali in costume da pastorello, hanno esposto e offerto ai visitatori in cambio di pochi euro, i lavoretti artigianali preparati in classe. Il ricavato era, ovviamente, destinato alle famiglie bisognose.
Il tutto è iniziato oggi pomeriggio 16 dicembre ed è andato avanti per oltre due ore. Moltissimi sono stati i visitatori uniti in un unico grande afflato di Bontà, di Gioia e di Allegria nel nome del Natale che fra pochi giorni vedrà nascere ancora una volta il Bambinello simbolo della Misericordia Divina di cui il nostro amato Papa Francesco parla in ogni momento.
Con questo ulteriore exploit della nostra scuola, possiamo essere fieri dei nostri ragazzi dei nostri docenti e della dirigente che si spendono tutti per il miglioramente e la crescita non solo culturale, ma anche sociale e civile della nostra cittadina nel segno  della cristiana Carità.

Antonio Michele Cavallaro

< Precedente   Prossimo >