Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow artigiani-aziende-imprese arrow Amici,fatti, curiosità arrow Scomparsa di un amico
Skip to content
Scomparsa di un amico PDF Stampa E-mail
Scritto da Tonino Cavallaro   
mercoledì, 27 febbraio 2008 11:08
Giuseppe Virano
Giuseppe in una recente immagine
Stamattina a Casa Serena si è spento un amico. Beppe Virano. Un amico che aveva scelto 20 anni fa di vivere a Sibari. Era partito dal Piemonte ed aveva scelto il nostro paese per passarci gli ultimi anni della sua esistenza. Aveva dapprima lavorato presso un’azienda agricola e poi per più di dieci anni aveva prestato la sua opera presso l’area di servizio della famiglia Tudino sulla SS106 bis. Persona educata, fine, di notevole cultura, musicista e negli ultimi anni pittore. Una personalità poliedrica dalle tante sfaccettature che i sibariti devono sentirsi onorati di aver avuto come concittadino. Ha insegnato a suonare a molti ragazzi della nostra città con disponibilità e pazienza. Ultimamente si dedicava alla pittura e i suoi soggetti preferiti erano i fiori, che riusciva a ritrarre con cromatismi brillanti e particolarmente caldi.

 

Volto di Cristo
Volto di Cristo
Andavo spesso a trovarlo a Casa Serena, dove da alcuni anni era ricoverato a causa di una forte asma che gli impediva di respirare bene, l’ultima volta pochi giorni fa, sembrava sereno, non si lamentava mai, gli ho lasciato delle tele e dei colori per il suo hobby, ci siamo salutati con la promessa di una prossima visita che ora sarà purtroppo l’ultima. Addio caro amico, abbiamo insieme suonato, tu con la chitarra eri bravissimo, ed allietato gli altri ospiti della Casa, mi hai confidato i tuoi pensieri, le tue aspirazioni, i tuoi problemi, spero solo di esserti stato sufficientemente amico e di aver contribuito ad allietare qualcuna delle ore del tuo passaggio terreno. Ti porterò sempre nei miei ricordi come persona leale, buona e sincera.

< Precedente   Prossimo >