Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di sibari arrow 5 Milioni alla Clinica di Sibari, dopo la chiusura
Skip to content
5 Milioni alla Clinica di Sibari, dopo la chiusura PDF Stampa E-mail
Scritto da A.M.Cavallaro   
martedì, 29 settembre 2015 12:50
ImageLa Clinica "Madonna delle Grazie" che, ormai chiusa e "sigillata" da diversi anni giace nel bel mezzo dell'abitato di Sibari,  si avvia a diventare un rudere. Dopo che vandali ed extra-comunitari avevano fatto scempio di tutta l'attrezzatura interna, la proprietà, su sollecitazione della pubblica amministrazione, decise di murare gli accessi ai bipedi, ma non ai topi che ormai la infestano liberamente. In questi giorni è saltata fuori una notizia che definire amara è troppo riduttivo. Il quotidiano on-line Corriere della Calabria ha pubblicato un interessante articolo a firma Pablo Patrasso, dal quale si apprende che attraverso una "furbata" i proprietari hanno incassato, dopo la chiusura, ben 5 milioni di Euro dall'ASP, alla faccia di tutti i dipendenti licenziati repentinamente che non hanno mai ricevuto il TFR che competeva loro.

I sindacati, la politica e tutti i tromboni che sproloquiano nel nostro territorio in difesa dei cittadini cosa hanno fatto? Ma alla luce di quanto ora denunziato dal Corriere della Calabria, cosa faranno?
Ci auguriamo che qualcuno abbia il coraggio di andare a rimestare nel torbido, faccia chiarezza e, soprattutto, giustizia.

 Di seguito la parte dell'articolo che riguarda la clinica di Sibari:

"IL "VIZIETTO" Questo arbitrato non è l'unico che si può reperire negli uffici dell'Asp. E non è neanche il più costoso. Dal passato (e dalla vecchia gestione) riemerge un accordo da 5 milioni di euro che la sanità bruzia ha sottoscritto con una clinica che all'epoca era addirittura chiusa. Si tratta della "Madonna delle Grazie". Struttura sanitaria diventata ricchissima solo dopo la sua chiusura. La causa? Una scissione societaria che ha lasciato al timone della società un gruppetto di persone con una certa esperienza imprenditoriale e radici ben piantate nella politica. Nel 2009, travolta dalla crisi, la clinica chiude i battenti, ma non prima di aver compiuto un'operazione di maquillage societario. Immobili e terreni, che valgono molto poco, restano sotto il controllo della Clinalco srl; gli aspetti legati alla gestione dei crediti, invece, vanno alla "Madonna delle Grazie srl", che instaura un lodo milionario con l'Asp. Un'operazione perfetta per la società; un po' meno per la sanità pubblica."

Pablo Petrasso

Per leggere l'intero articolo dal titolo "IL VIZIETTO DEI LODI" CLICCARE QUI'

< Precedente   Prossimo >