Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Un rossanese nel Volley Nazionale
Skip to content
Un rossanese nel Volley Nazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
mercoledý, 05 agosto 2015 17:25
ImageUn rossanese in nazionale. Il giovane pallavolista Daniele Lavia volerà a Saquarema, in Brasile, con la rappresentativa italiana di volley Under 19, guidata dal coach Mario Barbiero, per prendere parte ad uno stage internazionale che si terrà da venerdì 7 a mercoledì 12 agosto prossimi, con l’obiettivo prefisso di approdare ai Mondiali 2015 in Argentina. La Città del Codex ed il territorio della Sibaritide continuano a confermarsi terra di talenti e centro nevralgico e di promozione di tutte le discipline in ascesa nel panorama sportivo nazionale. Così come la pallavolo, che negli ultimi anni, grazie anche al contributo offerto della Volley Corigliano e di giovani fuoriclasse come Lavia, è tra le principali e più seguite attività agonistiche dell’intero comprensorio ionico.

Il sindaco Giuseppe Antoniotti e l’assessore allo sport Giandomenico Federico, associandosi al coro di complimenti giunti dal mondo sportivo regionale, salutano l’ennesima consacrazione dell’atleta Daniele Lavia, porgendo al giovane rossanese gli auguri per una sempre più grandiosa e fulgida carriera sportiva.

La convocazione nella nazionale italiana – dichiara il Primo cittadino – di un nostro concittadino non può che riempire d’orgoglio l’intera comunità rossanese che in ambito sportivo può vantare una tradizione secolare. A nome della Città e dell’Amministrazione comunale, dunque, porgo al giovane pallavolista Daniele Lavia gli auguri sinceri ed un necessario in bocca al lupo, per l’importante impegno che lo aspetta in Sud America. Sono certo che, anche in questa importante esperienza con la rappresentativa Under 19, saprà far valere i sani valori della lealtà e del rispetto, portando in alto il nome di Rossano – aggiunge Antoniotti - anche negli ambienti agonistici internazionali.

L’ennesimo passo in avanti in carriera di Daniele Lavia – aggiunge l’Assessore allo sport – è una piacevole conferma per noi che siamo ormai abituati a tessere le lodi di questo giovane che ha sempre fatto bella mostra del suo talento con tutte le casacche che finora ha indossato. Non ultima quella della Volley Corigliano nell’ultimo campionato di Serie A2. L’auspicio, fondato – conclude Federico – è che Lavia possa essere, nel prossimo futuro, uno dei fuoriclasse del panorama pallavolistico nazionale ed europeo e così una delle bandiere dello sport calabrese.

Daniele Lavia, classe 1999, è attualmente uno dei perni inamovibili del roster azzurro Under 16 ed il coach Barbiero lo ha voluto a tutti i costi nella formazione azzurra Under 19 per visionarlo e valutarlo in vista dei prossimi Mondiali di categoria che si terranno in Argentina dal 13 al 24 Agosto prossimi. Non è un caso, infatti, che nell’ultimo Trofeo delle Regioni indoor, del mese scorso, lo schiacciatore rossanese si sia aggiudicato il titolo di top player della manifestazione, contribuendo in modo determinante al settimo posto della rappresentativa della Calabria.

fonte: Comunicato del Comune di Rossano

< Precedente   Prossimo >