Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Viaggi & Turismo arrow Musica, Arte, Spettacolo arrow La Fenice Ensemble alla Festa della Bandiera
Skip to content
La Fenice Ensemble alla Festa della Bandiera PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
domenica, 26 luglio 2015 16:12
ImageSabato scorso 25 luglio, a Morano, in occasione della tradizionale "Festa della Bandiera", la corale Fenice Ensemble di Cassano diretta dal M° Mauro Aluigi coadiuvato dal M° Maria Lucia Arcidiacono, si è esibita in un concerto eseguendo brani profani del rinascimento italiano. Il concerto durato oltre un'ora ha estasiato il pubblico che ha ascoltato con attenzione e partecipazione i 22 coristi, sottolineando il proprio gradimento con vibranti applausi.
Il concerto ha avuto luogo nella piazzetta "Orto della Signora" nel cuore del magnifico borgo medievale che qualche anno fa è stato fregiato con l'ambito riconoscimento della "Bandiera Arancione" del Touring-club Italiano.

Non c'è stato bisogno di alcun accorgimento tecnico per migliorare l'acustica in quanto la piazzetta è completamente circondata da antiche costruzioni che hanno perfettamente funzionato da cassa di risonanza.
Un'altra data da inserire nel già ricco curriculum del gruppo musicale.
La prossima data importante per la corale è il 7 Agosto, giorno in cui è attesa a Mormanno, dove si esibirà durante i festeggiamenti del Santo Patrono. Gli appassionati del canto corale a cappella sono invitati sin da ora e complimenti a quest'ottimo gruppo che con impegno sacrifica molto del proprio tempo libero per imparare ad eseguire alla perfezione canti di un periodo artistico-storico che ha fatto dell'Italia il faro della cultura mondiale.

Michele Sanpietro

Image 

< Precedente   Prossimo >