Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Sport sano per le scuole di Sibari
Skip to content
Sport sano per le scuole di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
domenica, 07 giugno 2015 15:20

ImageIn una bella giornata di sole della scorsa settimana, i ragazzi  dell'Istituto Comprensivo “Umberto Zanotti Bianco” di Sibari diretto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Rosanna Rizzo, guidati dai professori di Educazione Fisica Giusto Catapano e Rossella Bracca, hanno partecipato con entusiasmo alle gare di atletica predisposte dai due sucitati insegnanti. Corsa veloce, lancio del peso, salto in lungo ecc. sono state le discipline in cui i ragazzi di sibari delle elementari e delle medie si sono cimantati sul campo sportivo sibarita. Una iniziativa che, partita dai professori che curano il fisico dei giovani studenti e scolari, ha trovato entusiastica approvazione da parte della dirigente dott.ssa Rizzo e di tutti gli insegnanti.

 

La locale Associazione Sportiva SIBARI, che si occupa prevalentemente di calcio, ha fatto sapere tramite il suo presidente Antonio M. Cavallaro, che alla riapertuta delle scuole nel prossimo mese di settembre procederà all'organizzazione di alcune giornate di Atletica leggera per i ragazzi delle scuole elementari e medie non solo di Sibari, ma anche dei comuni viciniori. Ci si avvarrà della importante collaborazione di alcune organizzazioni sportive di livello nazionale.

Intanto  si ringrazia il prof. Catapano e la prof.ssa Bracca per la bella iniziativa.

Michele Sanpietro

Image  Nella foto il prof. Catapano circondato dai giovani atlete ed atleti.

< Precedente   Prossimo >