Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow Comitato citt. 4 Novembre
Skip to content
Comitato citt. 4 Novembre PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
mercoledì, 11 febbraio 2015 08:39
Image
Vincenzo Nociti
Dopo sette anni (2007/2014) di intenso e appassionato lavoro, Vincenzo Nociti lascia la direzione  del “Comitato cittadino 4 novembre” per motivi di salute, per diventarne “presidente onorario”. Intanto nel corso dell’assemblea dei soci è stato rinnovato il direttivo per il triennio 2015/17, che risulta così composto: Achille Nociti presidente, Isa Guarino Ferrari vice presidente, Domenico Nociti responsabile gestione amministrativa, Vincenzina Cantore segretaria e Gianpiero Foscaldi membro. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Francesco Golia, Gaetano Natale e Mario Ferraro. Dopo aver tracciato il bilancio delle attività svolte da Vincenzo Nociti lungo il settennato di presidenza, i soci lo hanno nominato, all’unanimità, “presidente onorario” dell’associazione nel corso di una ristretta cena sociale.

Vincenzo Nociti, orfano di guerra (ha perso il genitore nel 1943 nel corso della seconda guerra mondiale) ha voluto con tutte le sue forze costituire questo Comitato di volenterosi per onorare la memoria dei Caduti nella prima e seconda guerra mondiale, promuovendo ed organizzando, ogni 4 novembre, una manifestazione che non fosse una mera cerimonia celebrativa, ma che fosse soprattutto un momento di aggregazione e di riflessione sul sacrificio di giovani Italiani che hanno dato la propria vita per difendere l’unità nazionale e le principali libertà garantite dalla costituzione italiana, coinvolgendo le scuole del territorio, associazioni e movimenti unitamente alle forze dell’ordine. La pergamena che i soci hanno consegnato al presidente onorario Vincenzo Nociti, intende essere un piccolo ma significativo segno di affettuosa riconoscenza.

< Precedente   Prossimo >