Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Amici,fatti, curiositÓ arrow Presa diretta-Famiglie abbandonate
Skip to content
Presa diretta-Famiglie abbandonate PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Doronzo   
martedý, 27 gennaio 2015 07:53
ImageL’inchiesta ha raccolto in giro per l’Italia le storie di genitori che hanno vissuto l’esperienza dell’allontanamento dei figli da parte dei Tribunali dei Minori. Perché la povertà in Italia può diventare una colpa che si paga perdendo la cosa più preziosa, i figli. Mentre siamo diventati gli ultimi in Europa per la spesa pubblica rivolta alle famiglie e alla lotta all’esclusione, spendiamo 506 milioni di euro ogni anno per mantenere nelle comunità i minori allontanati dalle famiglie
In questa puntata si racconta anche l’emergenza delle famiglie italiane in un paese dove ormai, per fare figli bisogna essere ricchi. 

I tagli al welfare, i servizi che sono sempre più cari, gli aiuti pubblici che non ci sono. Dal 2008 a oggi i vari governi hanno tagliato di dieci volte i fondi per aiutare le famiglie e così, soprattutto tra le giovani coppie che decidono di fare figli, l’impoverimento e il disagio crescono.

Le telecamere sono arrivate fino in Danimarca, per mettere a confronto il welfare per la famiglia di quel paese con quello di casa nostra.

per Vedere la puntata cliccare quì.
 
Pasquale Doronzo
< Precedente   Prossimo >