Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Memorial "Francesco Capuano" a Sibari
Skip to content
Memorial "Francesco Capuano" a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
lunedý, 05 gennaio 2015 08:06
ImageCome ogni anno la famiglia Capuano di Sibari con la supervisione del dott. Pasquale organizza il torneo invernale in ricordo di Francesco, scomparso prematuramente dieci anni fa e precisamente il 6 Novembre del 2004, a causa di un gravissimo incidente stradale. Incidente che avvenne in un tratto della vecchia SS 106 nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria dove, negli anni, si sono succeduti molti incidenti che hanno provocato la morte anche di altri giovani sibariti.

Più volte si è cercato di sensibilizzare l'ANAS affinchè si aggiungessero alla carreggiata delle corsie laterali per permettere a ciclisti e pedoni di percorrerla in sicurezza, ma invano. Il torneo è giunto alla sua XI edizione ed ha visto in campo tre formazioni: l'ASD Sibari che milita in 2.a categoria, l'FC Cerchiara che milita in terza categoria  e una terza compagine formata da giovani che hanno conosciuto Francesco, anch'egli  appassioato di calcio e ottimo giocatore.  

Il torneo si è svolto sul campo sportivo di Sibari, nel quale qualche anno fa venne dedicata a Francesco Capuano una delle tribune. Le formazioni hanno dato vita a  3 "partitelle" di 30 minuti ciascuna  che hanno visto prevalere l'ASD Sibari in entrambe gli incontri con il Cerchiara e con "gli amici di Francesco", questi ultimi battuti precedentemente anche dal Cerchiara. Ma il risultato aveva importanza relativa, a contare è stato invece il corretto agonismo in campo, e il sentimento di vero cameratismo tra tutti gli amici e i parenti accorsi al campo sportivo di sibari nel ricordo sempre vivo  del giovane Francesco. Al termine degli incontri sono state consegnate due coppe per il Cerchiara e per il Sibari quale ricordo di partecipazione al memorial.  A conclusione della bella e sentita manifestazione sportiva ha voluto prendere la parola l'amico rag. Nicola Leone il quale ha ribadito con toccanti parole il forte legame alla famiglia Capuano e all'amico Francesco da parte sua e di tutti i suoi coetanei sibariti,  ha sottolineato, inoltre, di apprezzare moltissimo  gli sforzi che fanno, il  fratello Pasquale in  primis e i suoi cugini,   per ricordare sempre con immutato affetto la figura del proprio parente, che non è più, con i bellissimi e partecipati eventi sportivi estivi e invernali.

< Precedente   Prossimo >