Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Arte arrow La banda "Stella Maris" a Sibari
Skip to content
La banda "Stella Maris" a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
sabato, 27 dicembre 2014 10:45
Image
il M° Lufrano
Ieri sera  26 Dicembre il complesso bandistico "Stella Maris" di Villapiana ha tenuto un concerto nella sala convegni comunale di Sibari, che ha avuto il giusto e meritato successo. Il gruppo musicale è nato a Villapiana Scalo nel seno della locale parrocchia dove  con l'impegno soprattutto del presidente Biagio Calcagno e della sua gentile consorte sig.a Graziella Grillo,  è riuscito a chiamare intorno alla lodevolissima iniziativa circa 40 persone fra adulti e ragazzi. Ma sono i giovani e i giovanissimi che hanno risposto entusiasticamente alla "chiamata" della musica.

Molti sono i neo-strumentisti grandi e piccoli che da Sibari sono andati ad infoltire il gruppo. Fra i Sibariti sono anche coloro che hanno dedicato molto del loro tempo libero a instradare sulla via delle sette note i neofiti del pentagramma, parliamo del M° direttore Pino Lufrano e il M° di flicorno Maria Pia Console, che si sono sobbarcati il non facile compito  di dirigere ed insegnare i primi rudimenti della musica e dei vari strumenti. Ieri sera sono state particolarmente apprezzate le esecuzioni di alcuni brani tratti dalle colonne sonore di alcuni film di successo, composti dal grande Ennio Morricone.
ImageLa serata si è protratta fino alla tarda serata egregiamente condotta dalla sig.a Grillo, che ha raccontato la storia del complesso e ha presentato alla fine i suoi membri. L'evento era compreso nelle manifestazioni natalizie di Sibari ottimamente coordinate da Gaetano Serrago e dal figlio Alfredo che, come sempre, spendono tesori di impegno e dedizione per la buona riuscita delle numerose iniziative messe in atto. La presenza del parroco don Michele Munno, di alcuni esponenti di importanti associazioni di Sibari come Mimmo Roseti di "Viva la Vida" e Tonino Cavallaro dell'"ASD Sibari", hanno reso il parterre ricco, attento e competente. Ci si augura di poter ancora in altre occasioni avere il piacere di ascoltare i giovani talenti del gruppo Stella Maris.

Michele Sanpietro

Image
La sig.a Grillo presenta la band
 

< Precedente   Prossimo >