Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow Comunicati Stampa arrow Papasso eletto consigliere dell'ANCI
Skip to content
Papasso eletto consigliere dell'ANCI PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
giovedì, 06 novembre 2014 19:42

ImageAbbiamo appreso con piacere che il sindaco di Cassano Gianni Papasso è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). La notizia è rimbalzata attraverso il web ed un definitivo comunicato diffuso dallo stesso sindaco ha confermato quanto avevamo ufficiosamente appreso. La redazione di www.sibari.info esterna le più sentite felicitazioni per questo importante incarico. Segue il Comunicato stampa: 

 

Per la prima volta un sindaco della città di Cassano All’Ionio siederà nel Consiglio nazionale dell’ANCI. Gianni Papasso, infatti, è stato eletto stamani membro dell’organo decisionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani nel corso  dei lavori della XVII assemblea congressuale in svolgimento alla Fiera di Milano e che ha visto anche la rielezione a Presidente del sindaco di Torino Piero Fassino.

Soddisfatto il primo cittadino cassanese ha parlato di una elezione che gratifica  ed inorgoglisce tutta la città, aggiungendo che: “La mia elezione, di cui ringrazio tutti i colleghi sindaci che hanno riposto la loro fiducia in me, è un segnale forte di attenzione dell’ANCI verso la mia città. Un premio ad una realtà che ultimamente sta cercando di emergere e di recuperare il tempo perso. Svolgerò questo mio incarico con grande dignità, al servizio di tutti i comuni italiani, felice di poter rappresentare la mia città. Per Cassano e per tutta la Sibaritide sarà un’occasione in più per farsi conoscere ed apprezzare.

Mi sforzerò di difendere le istanze di tutti i comuni italiani e del mezzogiorno in particolare in un periodo di difficoltà. Non è più pensabile che siano i Comuni e gli enti locali a pagare per il risanamento dei conti pubblici – ha detto - con ricadute sull’aumento delle tasse locali o sulla riduzione dei servizi ai cittadini. I trasferimenti statali complessivi ai Comuni sono passati da circa 16,5 miliardi di euro nel 2010 a 2,5 miliardi nel 2013. Come Anci abbiamo condiviso una piattaforma di correzioni e attendiamo che le prime aperture del governo si traducano in impegni precisi.  Siamo alla ricerca di opportunità per far ripartire lo sviluppo nelle nostre città”.

Cassano All’Ionio, lì  6 novembre 2014

Ufficio Stampa del Sindaco

< Precedente   Prossimo >