Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Lauropoli-ASD Sibari 0-1
Skip to content
Lauropoli-ASD Sibari 0-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
lunedý, 03 novembre 2014 05:46

ImageDopo ben due battute d’arresto (sconfitta fuori casa per 2 a 1 a Rocca Imperiale e per 1 a 0 in casa con la Mandatoriccese), l’ASD Sibari si aggiudica altri 3 punti in classifica battendo in trasferta il Lauropoli per 1 a 0 e sale a sei punti in classifica generale. Si è trattato di una partita combattuta fino all’ultimo minuto, con i padroni di casa che in più occasioni hanno sfiorato la segnatura, ma alla fine proprio dai due giocatori più tecnici, nelle file del Sibari, è giunto il goal della vittoria. Era il 30° del secondo tempo e, dopo un fraseggio tutto di prima, la palla giungeva a Falbo che sempre di prima intenzione passava con millimetrica precisione a Maimone il quale, dal limite dell’area di rigore, lasciava partire un secco tiro che non dava scampo al pur bravo portiere dei locali.

In effetti la partita fino a quel momento si era svolta su un piano di parità, con una certa prevalenza a centro campo, in alcuni tratti, del Lauropoli. I ragazzi di Mr Maimone hanno lasciato intravedere miglioramenti sostanziali nell’impostazione generale del gioco e qualche defaillance invece in fase difensiva, dove si traccheggia troppo prima di liberarsi del pallone finendo per offrire agli avversari ricche opportunità di segnare.  E’ necessario certamente lavorare ancora ma ci è parso che la squadra sia ben registrata e che enga bene il campo sia sul piano fisico che tattico.

Domenica prossima si aspetta la capolista, la fortissima formazione del Lattarico, sarà più che mai necessario avere maggiore concentrazione, cincischiare meno in difesa e provare a tirare un po’ di più verso la porta avversaria.

Michele Sanpietro

Image 

< Precedente   Prossimo >