ASD SIBARI-VILLAGGIO FRASSA 1-0. Domenica 12 Ottobre la squadra di Calcio ASD SIBARI ha esordito nella prima partita del campionato di Seconda Categoria, giocando in casa contro La formazione del Villaggio Frassa di Corigliano. Il risultato scarno ma importante è stato di 1 a 0 in favore dei locali. I ragazzi del presidente Cavallaro quest’anno sono diretti da un nuovo coach, che è anche un “veterano” dell’ASD Sibari, Pasquale Maimone coadiuvato sul campo da Francesco Capuano, quest’ultimo ex-giocatore della stessa formazione bloccato però da un infortunio. Pasquale Maimone oltre ad essere l’allenatore è anche giocatore, ha ottenuto la fiducia della società che gli ha dato completa carta bianca per le soluzioni di tipo tecnico. Ma torniamo alla partita. Non si è trattato di un incontro facile: i ragazzi del Villaggio Frassa, per lunghi tratti, hanno dominato soprattutto il centrocampo e più volte hanno messo in grave difficoltà i sibariti che hanno salvato la loro porta grazie alle prodezze e alle uscite spericolate del portiere Pasquale Capuano. (cliccare sulla foto per ingrandire)
Nel secondo tempo Maimone ha messo in campo forze fresche e la squadra ha reagito meglio riuscendo a violare la rete avversaria, dopo una mischia in area, ad opera di Simone Gioia. C’è da dire che l’arbitro aveva, nei primi minuti del secondo tempo, espulso per somma di ammonizioni uno dei giocatori più importanti del centrocampo avversario, cosa questa che ha facilitato l’azione degli atleti sibariti. Un pareggio forse sarebbe stato un risultato più equo, quindi agli avversari bisogna concedere l’onore delle armi, ma comunque aver vinto nella prima uscita stagionale certamente servirà ai ragazzi di Mister Maimone per aver maggior fiducia nelle proprie capacità. Il gruppo dei 18 presentati da Mr Maimone:
Capuano Pasquale, Pascale Francesco, Campana Giuseppe, Tufaro Pasqaule, Romeo Alessandro, Pino Giuseppe, Graniti Francesco, Falbo Luca, Gaudiano Francesco, Maimone Pasquale, Tufaro Daniele, Pepe Mario Salavatore, Novelli Vincenzo Stefano, Gioia Simone, Castella Nicolas, Santoro Domenico, Altieri Vincenzo, Maritato Antonio. |