Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home
Skip to content
Una foodblogger di Successo PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 30 settembre 2014 07:43
ImageSul nostro portale ci occupiamo di tanto in tanto anche di gastronomia, intendiamoci bene non siamo degli intenditori, diciamo che siamo in grado di apprezzare la buona cucina, che sia semplice o particolarmente elaborata non importa, essenziale è che non vengano stravolte le qualità organolettiche dei prodotti e che, sopratutto, dopo aver deliziato il palato non venga male al pancino. Questo breve panegirico per presentare un'amica carissima che conosciamo fin da quando era una frizzante fanciulletta e cominciava già a pasticciare fra pentole e fornelli. Maria Francesca MACRINI è oggi un'apprezzata  divulgatrice di cucina di qualità e, attraverso il suo blog  www.dolcienonsolo.it (che vi invitiamo a visitare) ha moltissimi e fedeli seguaci. Nella pagina di presentazione così scrive: " Per ogni piatto che preparo, con cura e dovizia di particolari, fotografo il procedimento e poi posto tutto sul blog". Riteniamo che non si possa fare di meglio per insegnare la preparazione di nuove pietanze sia ai neofiti che agli esperti di arte culinaria.

Nel suo spazio web, come si intuisce anche dal nome scelto, vi si trovano ben illustrate centinaia di ricette spaziando dai dolci ai primi e secondi piatti, dai contorni ai desserts, con le quali, dopo averle realizzate bene, si potrà deliziare l'intera gamma delle nostre papille degustative. In redazione siamo tutti dei buongustai ed abbondantemente "over 100", chissà che qualcuna delle nostre abituali frequentatrici dopo aver visitato il blog di Francesca, non ritenga opportuno cimentarsi con le sue ricette e ci inviti come "assaggiatori"?  Siamo pronti con forchetta, cucchiaio e coltello ad "aggredire" i loro manicaretti.

Maria Francesca nel maggio 2010, è stata selezionata, insieme ad altre 12 esperte foodblogger, dalla Kraft per la partecipazione al “Kraft foods”, evento di “cucina dal vivo”. Un’esperienza che le ha permesso di conoscere altre persone appassionate di cucina e di farsi, a sua volta, conoscere ed apprezzare. Ha ricevuto anche il Premio “Taccuini storici” (rivista multimediale di alimentazione e tradizioni) ed ottenuo una recensione sulla prestigiosa rivita “I grandi vini”. Nell’agosto 2011, infine, ha partecipato, come concorrente, alla trasmissione “Cuochi e fiamme” in onda su La7. Insomma un personaggio che riteniamo possa essere additato come un'eccellenza della nostra città, che contribuisce sicuramente a far conoscere quel che di buono c'è nella nostra terra di Calabria.

Image 

< Precedente   Prossimo >