Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Il ciclismo nella scuola
Skip to content
Il ciclismo nella scuola PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Petroni   
venerdý, 23 maggio 2014 07:09
ImageE’ in programma per sabato 31 maggio, con inizio alle ore 8:30, presso il campo sportivo comunale “Pietro Toscano”, la “Giornata dello Sport –Pinocchio – Ciclismo – Scuola – Ambiente”. La manifestazione, è stata organizzata dal gruppo Sportivo “Armando Gatto”, presieduto da Francesco Corrado, di concerto con i dirigenti scolastici degli istituti cittadini e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso. Nella giornata dedicata allo sport, ha riferito l’assessore Stefano Petrosino, quest’anno, è stata inglobata anche l’attività inerente al progetto Pinocchio in Bicicletta, finalizzato a promuovere la bicicletta come strumento educativo, la conoscenza delle norme di sicurezza sulla strada, la conoscenza dell’ambiente, l’apprendimento di stili di vita corretti, sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista alimentare, che vedrà coinvolti i ragazzi e i genitori del Capoluogo e di Lauropoli.

Il programma, prevede, in particolare, alle 8:30, il ritrovo dei partecipanti, presso lo Stadio “Pietro Toscano”; alle 9:00, l’inizio della manifestazione con la sfilata degli atleti, accompagnata dalle note dell’inno nazionale. Per il Pinocchio in Bicicletta, sono previste dare di gimkane e di abilità in bici, con il coinvolgimento delle terze, quarte e quinte delle scuole primario della “Biagio Lanza” di Cassano e la scuola primaria “Giuseppe Troccoli” di Lauropoli. Per la disciplina del Calcetto, è previsto un minitorneo di calcio a 7, in cui si confronteranno le classi terza, quarta e quinta della scuola secondaria “Biagio Lanza”. Per la disciplina dell’Atletica leggera, sono previsti Percorsi Psicomotori, in cui saranno coinvolti i ragazzi delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria “Biagio Lanza” di Cassano. Al termine delle gare, tutti gli alunni atleti riceveranno un attestato di partecipazione alla manifestazione sportiva.

Mimmo Petroni

< Precedente   Prossimo >