Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Presentazione Polisportiva Magna Graecia
Skip to content
Presentazione Polisportiva Magna Graecia PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff.redazione   
mercoledý, 02 aprile 2014 07:26
ImageSarà presentata ufficialmente giovedì 3 aprile, presso il Teatro Comunale di Cassano All’Ionio, con inizio alle ore 18.30,  la Polisportiva Magna Graecia Asd di Cassano. A tenere a battesimo la nuova realtà sportiva cittadina vi saranno i massimi esponenti dello sport in Calabria, tra i quali  il Presidente del CONI regionale Calabria, Mimmo Praticò; Il Presidente della Fidal Calabria, Ignazio Vita, il Consigliere Fidal Calabria, Francesco Misasi, Il Consigliere Nazionale Coni, nonché Presidente del Coni provinciale Pino Abate, il Presidente Fidal provinciale Vincenzo Caira, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, Nicola Penta, Bernardo Madìa, coordinatore provinciale di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva. Accano ai quali interverranno anche i Dirigenti Scolastici degli Istituti cittadini:  Mena Galizia dell’I.C. “B.Lanza-L.Milani” di Cassano, Emilia Amalia Mortati, dell’I.C. “G.Troccoli”di Lauropoli e Reggente del  Liceo-Ginnasio “Satriani” di Cassano, Pietro Antonio Maradei, dell’I.C. “Zanotti-Bianco” di Sibari e Antonino Morabito dell’ITC-IPSIA-e Alberghiero di Cassano. Porteranno il saluto della città il primo cittadino di Cassano All’Ionio della Giovanni Papasso e all’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Stefano Petrosino.In rappresentanza della Provincia di Cosenza, invece, l’Assessore alla Sport Pietro Lecce.La Polisportiva Magna Graecia Asd di Cassano, senza scopo di lucro,  è stata costituita a Cassano il 25 gennaio 2014, grazie alla caparbietà, determinazione e concretezza di un gruppo di amici soci fondatori e che vede Aldo Iacobini presidente; Liborio Piscitelli, Vicepresidente, Fausto Corrado, Segretario/tesoriere e Cristian Vocaturi, componente, Francesco Lombardi quale responsabile del settore tecnico. L’incarico di  medico sociale è stato affidato al dr. Francesco Graniti. Mentre Silvio Minervini è il tecnico sociale.

La mission che la Polisportiva dovrà perseguire, fa sapere il presidente Aldo Iacobini è quella della promozione dello sport in tutte le sue forme, con la convinzione che lo sport migliora la persona, insegna a rispettare le regole, a saper accettare la sconfitta, a rispettare l’avversario e soprattutto fare squadra.       

“Il logo scelto dai soci per rappresentare la nostra Polisportiva è il “Toro Cozzante”, simbolo della colonia magno greca Thuri e della nostra città  

Il nostro obiettivo primario è quello di allargare l’offerta sportiva oltre la nostra cittadina e diffonderla  a tutto il territorio con la volontà di interagire in primis con il Coordinatore dell’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva, prof. Bernardo Madìa, dell’l’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza e le istituzioni scolastiche presenti nel nostro comune”.

Cassano All’Ionio, lì 1 Aprile 2014

Ufficio Stampa

POLISPORTIVA MAGNA GRAECIA ASD

Via G.Amendola, s.n.c.

87011 CASSANO ALL’IONIO (CS)

< Precedente   Prossimo >