Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow News arrow News di Sibari arrow Protestano i Cittadini di Sibari per la mancata diretta Tv dei Consigli Comunali
Skip to content
Protestano i Cittadini di Sibari per la mancata diretta Tv dei Consigli Comunali PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì, 16 marzo 2007 11:16

Image
Vincenzo Antolino presidente "Rinascita per Sibari"
L'associazione Rinascita per Sibari " ne è la portavoce.

Perché non trasmettere le sedute del Consiglio comunale? Se lo sono chiesti i soci dell’Associazione “Rinascita per Sibari Comune” dopo l’assenza continuata dell’emittente televisiva cassanese agli incontri del Consiglio comunale. I cittadini di Sibari, soprattutto in occasioni importanti per le decisioni del Comune, vorrebbero seguire i lavori del Consiglio.

 Molti, infatti, sono gli abitanti che vivono nelle contrade e nelle frazioni, lontani da Cassano centro. Difficile seguire di persona le argomentazioni dei vari consiglieri comunali, che si attardano fino a tarda serata nelle sedute del Consiglio. E constatata la mancanza delle telecamere dell’emittente televisiva, l’Associazione “Rinascita per Sibari Comune”, chiede maggiore coinvolgimento. Anche in vista della discussione del Bilancio Comunale di stamattina e di altre problematiche «e visto che l’Amministrazione Comunale non intende rinnovare la convenzione con la TV locale, impedendo ai cittadini del comprensorio comunale e soprattutto a quelli della periferia di seguire il Consiglio e favorendo l’allontanamento dall’Istituzione Comune, lanceremo nei prossimi giorni una sottoscrizione popolare, che consenta di raccogliere i fondi necessari per dare la possibilità a tutti di seguire il Consiglio Comunale di Cassano».

Cittadini, dunque che si autotassano per pagare all’emittente televisiva la ripresa durante le sedute del Consiglio.
«Facciamo appello a tutti i Consiglieri Comunali di buona volontà - ha dichiarato il presidente dell’associazione, Vincenzo Antolino - a lasciare il loro gettone di presenza per dare la possibilità a tutti di seguire le problematiche, che di volta in volta, vengono discusse in Consiglio, impedendo, a chi da questa situazione trae benefici, di non fare il tutto a telecamere spente».
Si chiedono le telecamere, per essere presenti anche da lontano, ma anche per garantire più trasparenza in quelle che sono decisioni, in fondo, che riguardano proprio tutti i cittadini del comprensorio comunale.
«Invitiamo il Presidente del Consiglio, Antonio Golia, ad intervenire per rendere valida la sottoscrizione popolare per la convenzione con la TV locale e quindi di consentire la ripresa in diretta dei lavori del Consiglio Comunale. Perché il tanto sbandierato progetto alla legalità comincia anche da questo, ovvero rendere partecipi i cittadini, attraverso l’informazione, altro che “Rivoluzione culturale”».

NB:: Autore: Erminia Zuccaro - Fonte: Calabria ora

< Precedente