Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Banche-Economia-Tasse arrow "VOGLIO RESTARE"
Skip to content
"VOGLIO RESTARE" PDF Stampa E-mail
Scritto da F.Bria   
lunedý, 10 marzo 2014 19:39
ImageUna buona notizia per i giovani calabresi che non si rassegnano all’idea di dover abbandonare la propria terra per andare a vivere altrove: BCC Mediocrati e Unionfidi Calabria rilanciano il programma di microcredito “Voglio Restare”, con l’obiettivo di irrobustire uno strumento utile ai giovani che vogliono creare qui il loro futuro.

“Voglio Restare” è un programma di microcredito che presenta tutte le caratteristiche previste all’art. 111 nel nuovo Testo Unico Bancario, comprese le attività di consulenza e tutoraggio. Ai soggetti finanziati, con il supporto di Unionfidi, la BCC Mediocrati concederà i prestiti senza richiedere garanzie e applicando un tasso agevolato.

I progetti possono riguardare attività nei seguenti settori:

*  Agricoltura

*  Artigianato d’eccellenza

*  Information Technology

*  Turismo

Le iniziative dovranno essere localizzate in uno dei  comuni di operatività della Banca, nei quali i soggetti richiedenti il prestito devono risultare residenti al 1° gennaio 2014.

 

Le linee guida del progetto saranno presentate alla stampa mercoledì 19 Marzo alle ore 10,00 presso la Sala “De Cardona” del Centro Direzionale sito in Via Alfieri a Rende. Saranno presenti il presidente della BCC Mediocrati Nicola Paldino e il presidente di Unionfidi Calabria, Renato Pastore.

Federico Bria

< Precedente   Prossimo >