Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Trebisacce-ASD Sibari 0-4
Skip to content
Trebisacce-ASD Sibari 0-4 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
sabato, 01 marzo 2014 23:20
ImageTrebisacce-ASD Sibari 0-4 – Una vittoria netta quella del Sibari sul campo del Trebisacce. I rientri in squadra di due degli infortunati Iuele e Barone, nonché l’innesto a centrocampo di De Caro, hanno giocato un ruolo importante nell’economia generale della partita. Mr. Falbo quest’oggi ha indovinato tutto ed è sceso in campo con Saporito fra i pali; Campana A., Romeo, Iuele e Campana G. in difesa; Barone, Novelli, De Caro e Falbo a Centrocampo: Maimone e De Filpo in attacco; in panchina Pepe, Pascale, La Camera,  Graniti, Viscardi, Stamato, Maritato.  Già sin dai primi minuti si notava una chiara superiorità dei ragazzi sibariti sia sul piano puramente fisico che tecnico; senza voler necessariamente penalizzarli,  ma i trebisaccesi sono sembrati quasi demoralizzati e anche alcune buone individualità si sono andate via via spegnendo nella generale debacle. Ma andiamo per ordine, la prima ghiotta occasione era di De Filpo che si insinuava bene nella difesa avversaria ma il suo tiro, che faceva gridare al goal molti dei tifosi finiva di una spanna sopra la traversa.

Ci pensava Falbo al 10’ su punizione a infilare il primo pallone nella porta avversaria dopo un’evidente papera del portiere che si faceva sorprendere dal non fortissimo tiro.0-1.   Dopo pochi minuti, prima Barone, bene imbeccato da De Caro, si mette in evidenza  con un bel tiro deviato dal portiere e poi Maimone che scocca una frecciata micidiale che finisce però a lato. Si Giunge così al 21° e Iuele avventuratosi in attacco incoccia bene di testa il pallone proveniente dal calcio  d’angolo di Maimone e segna la seconda rete per la sua squadra. 0-2. I Trebisaccesi a questo punto hanno un’impennata di orgoglio e riescono a creare un paio di azioni pericolose sotto porta, ma Saporito sbroglia bene la situazione. Si giunge alla fine della prima frazione senza particolari emozioni. Nel secondo tempo Mr. Falbo opera la prima delle sostituzioni e al posto di Novelli che era apparso un po’ opaco entra Viscardi, quest’ultimo ha subito una grande occasione, a tu per tu col portiere manda alto, peccato. Le percussioni si susseguono verso la porta dei locali senza sosta.  Al 20° esce De Caro, che ha giocato bene ed entra Maritato, più tardi a 10 minuti dal termine esce Falbo sostituito da Stamato. Intanto Viscardi   spreca un’ulteriore palla goal, ma al 30’ da un bel cross dalla destra è Giuseppe Campana a sorprendere tutti sotto porta e ad infilare per la terza volta la palla in rete. 0-3.  Comincia a piovigginare e si alza anche un vento non forte ma gelido, che spezza le gambe ai più provati. Sul finire del tempo Viscardi fa dimenticare i due errori di prima e da centro campo salta un avversario, poco prima dell’area di rigore ne lascia di sasso un secondo e fa secco l’incolpevole portiere dei trebisaccesi. 0-4. Poco dopo il direttore di gara lancia i fatidici tre fischi che sanciscono la vittoria netta dell’ASD Sibari. Ancora una volta ben 4 ammonizioni per gli ospiti, siamo alle solite, sempre per discussioni e proteste inutili nei confronti dell’arbitro che decide di segnare sul suo taccuino  Iuele, De Filpo, De Caro e Saporito.

 

Michele Sanpietro

 

Le pagelle dei tifosi:

Saporito                                7

Romeo                                  7

Campana A.                          7

Iuele                                      7

Campana G.                          7

De  Caro                                7

Barone                                  7

Falbo                                     7

Novelli                                   6,5

Maimone                              7

De Filpo                                 7

Viscardi                                 7

Maritato                                7

Stamato                                6,5

 

Arbitro                                 5,5

Classifica marcatori Sibari:

Maimone 9 gol
Maritato 6 gol
Tufaro, 4 gol
Barone, Gioia 3 gol
Iuele, Campana G., Viscardi, 2 gol
Pino, Gigliotti, Graniti, Campana A.,Romeo, Faillace, Falbo  1 gol

< Precedente   Prossimo >