Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari-Amendolara 0-3
Skip to content
ASD Sibari-Amendolara 0-3 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
sabato, 22 febbraio 2014 21:17
Image2 pareggi, 4 sconfitte ed una sola vittoria per l’ASD Sibari in questo 2014, se dovessimo credere ai misteri della numerologia si direbbe che il numero maledetto 7 (risultante della somma di tutti i numeri componenti l’anno) sia giunto a bella posta a portare “sfiga” alla nostra formazione. Battute a parte quella di oggi con l’Amendolara è stata una partita quasi stregata. Nel primo tempo con il vento a favore sembrava che la squadra di casa dovesse fare un sol boccone degli amendolaresi, ma a poco a poco le velleità si sono affievolite e alla fine si è dovuto incassare un’amara e netta sconfitta con ben tre goals sul groppone.L’ASD Sibari scendeva in campo con Saporito tra i pali, Pascale, Campana G, Romeo e De Filpo in difesa; Santoro, Graniti, Falbo e Maimone a centrocampo; Maritato e Viscardi in attacco; in panchina: Apollaro, De Caro, Novelli, La Camera, Stamato. Ancora una volta si doveva rinunciare a ben 4 titolari: Iuele, Barone e Gioia per infortunio e Campana Andrea per squalifica.

I Sibariti con un forte vento a favore (che ha falsato il gioco per tutta la partita) si faceva pericoloso già al 3’ con un colpo di testa di De Filpo che finiva da pochi passi fra le braccia dl portiere, al 6’ un bellissimo tiro di esterno sinistro di Viscardi scheggiava, a portiere battuto, il palo destro della porta avversaria, al 12’ su punizione Maimone per poco non indovina il sette, la palla finisce di poco fuori, ma il portiere degli ospiti era ben piazzato. Al 20’ da un inutile fallo fuori area scaturisce la prima vera e propria azione pericolosa dell’Amendolara, la palla giunge al centravanti che con un tiro debole ma preciso sorprende Saporito sulla sua sinistra ed è incredibilmente goal. 0-1. I sibariti di buona lena ricominciano ad attaccare con foga ed è Maritato che al 30’ con un bel tiro impensierisce il portiere che riesce però a deviare in corner, sul susseguente tiro dall’angolo, interviene di testa ancora Maritato ma qesta volta la palla finisce fuori. Al 35’ ci riprova Maimone ma la palla finisce a lato a pochissima cm dalla porta. Al 40’ su punizione ancora di Maimone il portiere degli ospiti si esibisce in un’autentica prodezza deviando con la punta delle dita il pallone diretto proprio all’angolino sinistro alto della sua porta, bravissimo.  Al 43’ uno scatenato Maimone a limite dell’area si libera di due avversari e lascia partire un tiro secco di sinistro, ma ancora una volta è l’estremo difensore che in qualche modo riesce a negargli la gioia della segnatura. Come avrete notato cari lettori, i sibariti per tutto il primo tempo hanno ripetutamente tentato di violare la porta avversaria senza riuscirci, di contro gli avversari con un’unica azione degna di questo nome erano andati proditoriamente in vantaggio, nulla da eccepire. Si chiudeva la prima frazione in svantaggio di una rete per la squadra di casa. Iniziava il secondo tempo e questa volta era l’Amendolara ad avere il vento a favore, ciò non di meno, i locali tentavano di raggiungere il pareggio ma le loro velleità venivano ancora una volta frustrate al 10’, quando gli avversari con un’ottima azione di contropiede pervenivano al raddoppio. 0-2. A questo punto i locali perdono la concentrazione e si perdono in inutili e prolungati dribbling in attacco ed in leziosi passaggi laterali in difesa e proprio durante uno di questi è De Filpo (fino a quel momento uno dei migliori) a lasciarsi ingannare favorendo l’inserimento di un avversario che fulmina per la terza volta il povero Saporito. 0-3.  L’unico che veramente reagisce con lucidità alla cocente sconfitta è capitan Maimone che al 35’ da fuori area si libera con estrema eleganza di due avversari e sferra un preciso rasoterra che però il prontissimo estremo difensore neutralizza non senza difficoltà. Ci sono diverse azioni sotto porta dell’Amendolara, ma ormai il destino di questo match è segnato e l’Amendolara porta meritatamente  a casa i tre punti in palio.

Michele Sanpietro

(per ulteriori foto cliccare quì)

Le pagelle dei tifosi

Saporito                                               5

Pascale                                                 5,5

Campana G.                                          5,5

Romeo                                                 5,5

De Filpo                                              5

Santoro                                                5

Graniti                                                  5

Falbo                                                    5

Maritato                                               5,5

Maimone                                             6,5

Viscardi                                                5

 

Arbitro                                                  6

< Precedente   Prossimo >