Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari-Lauropoli 3 - 1
Skip to content
ASD Sibari-Lauropoli 3 - 1 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
sabato, 08 febbraio 2014 19:32
ImageQuello di oggi era un incontro importante per ambedue le compagini, un derby che è stato giocato con grinta ma senza cattiveria, come dovrebbe sempre essere. A parte un fastidioso vento che spirava verso nord, il tempo si è mantenuto sul bello. La formazione sibarita con alcuni assenze importanti: Viscardi, Gioia, Capuano e Barone scendeva in campo, con Saporito fra i pali;  Campana G. Iuele, Romeo e Campana A. in difes;  Novelli, De Filpo, Maimone, Santoro e Graniti a centrocampo, Maritato all’attacco fiancheggiato a turno da Maimone e De Filpo. Già al 5’ la prima grande occasione per l’ASD Sibari con Maimone che calciava bene da fuori area, ma il pallone incocciava nella traversa. Al 10’ su calcio di punizione dal limite il Sibari passava in vantaggio con Maimone che indovinava uno dei suoi imparabili tiri e il pur bravo portiere non riesce a prendere l’angolatissimo pallone. 1-0.

Al 12’ c’era una vibrata  protesta nei confronti dell’arbitro in area lauropolese, probabilmente per un fallo non rilevato e nel frangente alcuni giocatori ospiti circondavano il direttore di gara che subiva anche un violento spintone da parte, pare, di Zuccarelli, che subito dopo veniva espulso. 

Il Lauropoli restava in 10 e la superiorità numerica in favore dei locali faceva sortire i suoi effetti, Graniti al 14’  tirava bene da fuori area, ma l’estremo difensore riusciva a deviare; ancora al 20’ un colpo di testa ravvicinato di Maimone non aveva miglior fortuna; al 27’ De Filpo indovinava un bel tiro di sinistro, ma ancora una volta l’ottimo portiere del Lauropoli deviava in calcio d’angolo. Non è che i ragazzi del Lauropoli siano rimasti a guardare e infatti al 42’, proprio in una bella azione di contropiede il loro centravanti lasciava in surplace l’intera difesa locale e si avviava verso la porta sibarita, Saporito riusciva a precedere l’attaccante ma fuori dall’area di rigore, respingeva quindi alla meglio con le mani, salvava la propria porta ma veniva giustamente espulso. La situazione cambiava decisamente, svaniva la superiorità numerica che non si era riusciti a sfruttare e si continuava con Pepe tra i pali e per far posto a lui, Mr. Falbo era costretto a sacrificare Graniti.

Da lì a poco terminava la prima parte del match col vantaggio di una sola rete per l’ASD Sibari. Si riprendeva dopo l’intervallo con Falbo al posto di Novelli. Si notava subito una maggiore pressione da parte degli ospiti che tentavano con tiri da lontano la via del goal, ma al 16’ Maritato in un’azione solitaria veniva malamente atterrato in area e l’arbitro sanciva il giusto rigore, che veniva trasformato da Maimone con un angolato tiro rasoterra alla sinistra del portiere che, pur indovinando la traiettoria, non riusciva a salvare la propria porta. 2-0. Ancora al 20’ Maritato impensieriva l’ultimo difensore con un secco rasoterra, che veniva comunque neutralizzato. Al 30’ erano i ragazzi del Lauropoli a farsi vivi e per poco non raggiungevano il pareggio con uno splendido tiro da sinistra  deviato ottimamente da Pepe che si ripeteva poco dopo  al 32’ bloccando un tiro di punizione dal limite.

Al 35’ sotto la porta sibarita saltano in molti per deviare un pericoloso cross e Iuele incocciando nella testa di un avversario subiva la peggio, accorreva prontamente  Liborio Marranchelli  di Sibari-Emergenza presente a bordo campo con l’ambulanza che provvedeva dapprima a tamponare la copiosa fuoriuscita di sangue e poi a trasportare l’infortunato al pronto soccorso di Trebisacce dove gli venivano apposti ben 10 punti di sutura sulla lunga ferita al sopracciglio destro. Al suo posto entrava Pascale. Si continuava  a giocare e al 38’ in un’azione del Lauropoli in area di rigore non particolarmente pericolosa, Campana A. atterrava un attaccante,il conseguente rigore ineccepibile veniva subito trasformato. 2-1.

Seguiva qualche fase alterna con una maggiore pressione da parte degli ospiti, Maritato, però,  al 45’ sulla sinistra dell’area di rigore avversaria, riusciva ad intercettare  un bel  lancio di Maimone, faceva  fuori con una finta il suo diretto avversario si accentrava e con estrema freddezza  indirizzava  il pallone nell’angolino basso a sinistra della porta avversaria, niente da fare per l’incolpevole portiere del Lauropoli. 3-1.  L’arbitro aveva segnalato 4 minuti di recupero, che trascorrevano senza ulteriori pericoli. Una partita segnata da alcuni episodi che hanno poi determinato il risultato finale, ma tutto sommato una vittoria meritata dai padroni di casa.

Michele Sanpietro

Le pagelle dei tifosi:

Saporito                                                7

Campana G.                                          7

Romeo                                                  7

Iuele                                                      7

Campana A.                                          7

Novelli                                                  7

De Filpo                                                7

Maimone                                              8

Santoro                                                 7

Graniti                                                   7

Maritato                                               8

Pepe                                                     7

Pascale                                                 7

Falbo                                                                  7

Arbitro                                                                6

Image



classifica marcatori Sibari:
Maimone 8 gol
Maritato 6 gol
Tufaro, 4 gol
Barone, Gioia 3 gol
Pino, Gigliotti, Iuele, Graniti, Campana A.,Romeo, campana G., Viscardi, Faillace 1 gol

cliccare quì per il video della punizione di Maimone

Cliccare quì per ulteriori foto della partita

< Precedente   Prossimo >