Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari - Schiavonea 1-2
Skip to content
ASD Sibari - Schiavonea 1-2 PDF Stampa E-mail
Scritto da D.Cavallaro   
sabato, 18 gennaio 2014 18:38
ImageLa partita si annuncia interessante perché  le due compagnini dividono il primo posto in classifica. L’ASD Sibari scende in campo con Capuano, Barone, Romeo, De Filpo,  Iuele, Campana A., Graniti, Santoro,  Maimone, Maritato, Viscardi. Purtroppo sulla prima azione della partita un centrocampista sibarita si lascia sfuggire un pallone che prontamente viene smistato all’attacco e sul filo dell’area di rigore Romeo non trova di meglio che stendere l’avversario  diretto a rete, la conseguente espulsione è il logico risultato del gesto. Quindi l’ASD Sibari  è costretta a proseguire l’incontro con un uomo in meno. Mr. Falbo corre ai ripari mandando in panchina l’unico attaccante di ruolo Maritato e lo sostituisce  con Gioia che si posiziona a centrocampo mentre Campana A.  retrocede al posto dell’espulso Romeo.  Durante il resto della prima frazione di gara, la partita è andata avanti a fasi alterne senza eccessivi patemi d’animo per le due difese. Da segnalare un ottimo intervento di Capuano su un bel tiro da fuori area dei Coriglianesi e una bella azione dei sibariti che per poco non riuscivano ad andare in vantaggio.

Nel secondo tempo si è registrato un certo predominio del centrocampo da parte dei locali, ma verso il finire i ragazzi dello Schiavonea riuscivano per ben due volte a segnare. La prima segnatura è stata concretizzata dopo un bel lancio in area su cui i nostri difensori “saltatori” non riuscivano ad intervenire lasciando libertà ad un attaccante che non aveva difficoltà a infilare l’incolpevole Capuano.  Il secondo goal è nato da un’incursione nella destra dello schieramento sibarita, dove il tornante avversario saltava uno dei difensori si accentrava e da pochi passi freddava lo sfortunato Capuano. I ragazzi dell’ASD Sibari non ci stavano a perdere e dopo l’ingresso di Gigliotti e Tufaro al posto di Viscardi e di Santoro, riuscivano a segnare il goal della bandiera con un bellissimo tiro da fuori area di Gigliotti che mandava la palla ad infilarsi nel sette, imprendibile per Madeo, vecchia gloria del Sibari negli anni ’90.

Nell’ultimissimo minuto i sibariti tentavano di agguantare il pareggio in extremis su azione di calcio d’angolo che però finiva fra le braccia del portiere. Una sconfitta comunque dignitosa che non inficia assolutamente  il prosieguo del campionato della squadra locale.

Davide Cavallaro

Le pagelle dei tifosi

Capuano                                               5,5

Barone,                                                 6

Romeo,                                                 5

De Filpo,                                               6

Iuele,                                                     6

Campana,                                             6

Graniti,                                                  6

Santoro,                                                5

Maimone,                                             6

Maritato,                                              s.v.

 Viscardi                                                6

Gioia,                                                     6

Gigliotti                                                 6,5

Tufaro                                                   s.v.

< Precedente   Prossimo >