Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari - Vigor Acri 2-1
Skip to content
ASD Sibari - Vigor Acri 2-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da G.Ferraro   
lunedý, 09 dicembre 2013 06:44
ImageLa quiete dopo la tempesta di settimana scorsa, quando l’ottava giornata di campionato è stata interamente rinviata a causa dell’allerta meteo. Non tanto quieta la partita del Sibari, che ha dovuto faticare e non poco per aggiudicarsi l’intera posta in palio contro i coriacei acritani della Vigor. Mister Falbo spolvera il piu classico degli schieramenti: 4-4-2 con Saporito tra i pali, in difesa Pascale, De Filpo, Iuele e Campana G., sulla mediana Barone, Maimone, Santoro e Graniti, in attacco il duo Maritato - Viscardi. Partita noiosa nel primo tempo, le due squadre si studiano con la Vigor che mette in atto un ottimo fraseggio, due soli squilli per i portieri uno per parte, è prima la Vigor a rendersi pericolosa con un bel tiro  finito sull’esterno della rete, per il Sibari ci prova Barone dopo uno slalom sulla destra con un violento tiro in diagonale ben neutralizzato dal portiere ospite, si va al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il Sibari entra in campo con molta più veemenza e dopo appena 5 minuti trova il gol del vantaggio con Barone che ripropone un altro slalom sulla destra e scocca un violento tiro di sinistro che va ad insaccarsi sul palo più lontano, niente da fare per il portiere, Sibari in vantaggio. Passano appena cinque minuti e la Vigor agguanta il pareggio con un tiro non impossibile sul quale il nostro portiere non è esente da colpe, 1-1 . Il Sibari dopo qualche minuto di smarrimento prova a ricompattarsi in cerca del vantaggio, che arriva qualche  minuto più in la’ con Maritato di testa che raccoglie un ottimo cross di Maimone, 2-1. La vigor non ci stà e prova a riagguantare il pareggio con ottime azioni che, però, trovano attenta la nostra difesa, brava a ricompattarsi dopo lo svarione sul gol del pareggio; bravo Saporito questa volta a neutralizzare, rimanendo in piedi,  un tiro a tu per tu con l’attaccante ospite. Anche il Sibari cerca il gol della tranquillità e ci va vicino ancora con Maritato che però, stavolta, non centra lo specchio della porta. Dopo 4 minuti di recupero finisce così sul risultato di 2-1 per il Sibari. Vigor Acri lontana parente della squadra che ci si immagina guardando la classifica, ha messo in mostra un ottimo calcio ma nulla ha potuto contro un Sibari voglioso dei tre punti in palio, un applauso a De filpo per l’ottima prestazione senza sbavature, Barone per il bel gol ma soprattutto a Maritato finalmente autore di un gol pesantissimo.

Giuseppe Ferraro

LE PAGELLE DEI TIFOSI:

 

Saporito                      5

Pascale                       6

(30° st. Romeo)           6

Iuele                          6,5

De Filpo                     7

Campana G.               6,5

(1° st.  Campana A.)    6

Barone                      7

Maimone                   6,5

Santoro                     6,5

Graniti                       6,5

Viscardi                     6

Maritato                    7

(25° st. Tufaro)         6

A disp: Capuano, Apollaro, La camera, Pino.

 

Image

< Precedente   Prossimo >