Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow ASD Sibari-Trebisacce M. 2-0
Skip to content
ASD Sibari-Trebisacce M. 2-0 PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
domenica, 17 novembre 2013 09:02
ImageASD Sibari – Trebisacce 2-0 : Una giornata uggiosa iniziata con nubi pesanti dopo una notte di pioggia intensa, che non faceva presagire nulla di buono. I soliti amici impegnati, al mattino, nella preparazione del campo di gioco si davano molto da fare nel tentativo di eliminare il più possibile le pozzanghere e segnare le regolamentari  linee bianche. Un timido sole, per fortuna, si affacciava tra le nubi e permetteva lo svolgimento della gara, che iniziava puntualmente alle 14,30. Mr. Falbo schierava così i suoi uomini: Capuano  tra i pali; Romeo, De Filpo, Campana G. e Campana A. in difesa; Graniti, Barone, Santoro e Maimone a centrocampo; Maritato e Viscardi in attacco. In panchina: Tufaro, Pascale, Apollaro, Lanza, La Camera e Pepe. Si iniziava con le due squadre guardinghe e pronte ad approfittare degli errori degli avversari. Il Trebisacce appariva ben disposto in campo, ma pur dimostrando ottime forma e tecnica appariva meno determinato soprattutto in difesa e Maritato ne approfittava durante il corso del primo tempo roiscendo a sferrare un ottimo tiro che si stampava però sulla traversa, ci provava anche Viscardi che, dopo aver dribblato tre avversari riusciva a tirare in porta, ma non con la necessaria vigorìa.

Nella seconda frazione di gioco il batti e ribatti andava avanti per un buon quarto d'ora, finché al 16° e dopo una bella triangolazione, Graniti entrava in area, ma quando si accingeva a tirare in porta veniva atterrato da un avversario, era rigore netto. Dal dischetto Maimone con freddezza infilava sulla sinistra del portiere trebisaccese. 1-0. Ora era il Trebisacce a farsi più pericoloso, il portiere Pasquale Capuano in un paio d’occasioni era stato pronto ad evitare la segnatura, ma, soprattutto sui calci d’angolo -  tallone d’Achille della nostra difesa – è riuscito sempre ad intervenire con tempestività e precisione. 

ImageSi cercava la seconda segnatura per chiudere la partita e Mr. Falbo faceva entrare Pascale al posto di Graniti, che si era speso moltissimo con grande generosità, Apollaro per Maritato, anch’egli provato per i numerosi scatti effettuati e Tufaro per Viscardi, la cui abilità nel destreggiarsi fra nugoli di avversari meritava miglior fortuna. Con le energie fresche in campo, la pressione del Sibari era più incisiva e veemente e su una bella azione iniziata da centrocampo con Maimone era il solito furetto Tufaro che scattava bene e sorprendeva con un delizioso pallonetto il portiere in uscita. 2-0.

La partita non aveva più storia, il Trebisacce tentava ancora la via della rete ma in modo velleitario, la stanchezza dovuta anche al campo fangoso in alcune zone, aveva il sopravvento su tutti gli atleti. La difesa dell’ASD Sibari è stata encomiabile, pochi gli errori e migliorato di molto il fraseggio e la collaborazione tra difesa e centrocampo, finalmente si sono visti passaggi anche al compagno più arretrato per rimanere in possesso della palla e ricominciare una nuova azione offensiva. Con qualche piccola differenza di merito, tutti i sibariti hanno giocato molto al di sopra della sufficienza, gli effetti delle “lezioni” dell’allenatore cominciano a vedersi, se si continua così si può sperare in un ottimo piazzamento in questo campionato.

Sugli spalti si è notato l’allenatore del Paludi, che con tanto di telecamera, riprendeva le fasi della partita. Visto che solo con il Sibari la sua formazione aveva ceduto un punto (3 a 3 nella prima di campionato) studiava la nostra formazione per la partita di ritorno, ovviamente, ci fa piacere che gli avversari comincino ad avere una certa soggezione per questa matricola scalpitante che è l’ASD Sibari.

Il gruppo degli ultras sibariti Eldar, è stato, in questo pomeriggio, particolarmente presente con cori e incitamenti che hanno contribuito non poco a rincuorare i propri beniamini.

 

Michele Sanpietro

Image 

Le pagelle dei tifosi:

Capuano              7,5

Romeo                  7

De Filpo                7

Campana G.          7

Campana A.         7

Graniti                  7

Barone                 7

Santoro                7

Maimone             7,5

Maritato               7

Viscardi                7

Tufaro                  7

Pascale                 s.v.

Apollaro                s.v.

 

Arbitro: Giuseppe Pio Capriccioso da Rossano                   6,5

Image 

 

Image 

< Precedente   Prossimo >