Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Riuscita la Mostra del Libro
Skip to content
Riuscita la Mostra del Libro PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
lunedý, 28 ottobre 2013 08:39
ImageBella e riuscita manifestazione culturale a Sibari.  Per la prima volta il nostro portale è uscito fuori dall’ovattato mondo virtuale del web per incontrare quello vero e reale del vivere quotidiano. Avevamo già preannunciato l’evento sia sul sito che attraverso la pagina del social network “face book” dell’associazione Spiral Movement. Gli amici della lettura, non solo di Sibari,  hanno risposto all’appello. Stiamo parlando, ovviamente, della serata dedicata ai libri e denominata “Il Libro, il mio migliore amico” organizzata all’interno delle belle sale dell’associazione di formazione artistica “Spiral Movement” con sede in Sibari. E’ stata la prima volta, che in questa località della piana sibarita e nell’intero comune di Cassano, ben cinque case editrici, di notevole importanza regionale, nazionale e internazionale hanno presentato in un’unica manifestazione le loro migliori pubblicazioni dedicate alla Calabria. La Rubbettino in testa per la sua ormai conclamata presenza sul mercato librario mondiale e poi, la Mongolfiera,  La Settimio Ferrari, La Prometeo e la Grafosud  hanno messo a disposizione una nutrita e varia serie di loro pubblicazioni apprezzate da tutti i visitatori.

Alla presenza di un folto pubblico la serata è stata introdotta dal nostro gestore Antonio Cavallaro che dopo un breve saluto ha lasciato la parola al sindaco di Cassano Gianni Papasso e successivamente all’assessore Stefano Petrosino che hanno ambedue lodato l’iniziativa e si sono detti pronti a sostenere anche in futuro ulteriori proposte di pari interesse.

Subito dopo Antonio Cavallaro e Ugo De Biase hanno brevemente illustrato gli scopi di questa prima manifestazione, alla quale, hanno annunciato, ne seguiranno delle altre sempre di grande spessore culturale. Gli astanti sono stati invitati poi ad accedere nella sala della Mostra. Pochi preamboli perché si è voluto lasciare spazio e tempo ai convenuti per poter avere la possibilità di scambiarsi opinioni e suggerimenti e poter parlare direttamente con gli autori e  gli editori presenti.  Hanno onorato la manifestazione con la loro  presenza,  il cav. Gino Zangaro della Grafosud di Rossano, il dott. Settimio Ferrari della omonima casa editrice e gli autori prof. Leonardo Alario, prof. Carlo Rango, Antonio Canonico e il prof. Costantino Bellusci che a lungo hanno gentilmente risposto alle curiosità dei presenti al cospetto del protagonista principale della serata: “Il Libro”. La simpatica  manifestazione si è conclusa come previsto intorno alle 21,30 con la promessa di un prossimo arrivederci.

Fra qualche giorno sul nostro sito pubblicheremo l’elenco di tutti i titoli per permettere a chi non c’era di poter approfittare per un eventuale acquisto.

E’ doveroso da parte nostra ringraziare l’amministrazione Comunale con il sindaco Papasso in testa  e gli assessori Petrosino e Oriolo che hanno offerto subito la loro collaborazione per la buona riuscita della serata.

Un ringraziamento speciale va allo staff  dirigenziale dell’associazione di Formazione Artistica “Spiral Movement” in particolare ai fratelli Ugo e Gaetano De Biase e alla sig.na Serena Guzzo, che hanno sposato entusiasticamente  la nostra iniziativa facendola propria, mettendo a disposizione i loro splendidi locali e collaborando attivamente alla realizzazione dell'evento.

Michele Sanpietro

Image
scorcio degli stands
 

< Precedente   Prossimo >