Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Eventi arrow Successo di VIVA LA VIDA a Sibari
Skip to content
Successo di VIVA LA VIDA a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Petroni   
lunedý, 22 luglio 2013 18:15
MUSICA E SOLIDARIETA' IN FAVORE DELLA RICERCA A SIBARI CON PEPPE VOLTARELLI ALLA TERZA EDIZIONE DI VIVA LA VIDA - ImagePeppe Voltarelli entusiasma con la sua musica il pubblico di Sibari, alla serata di spettacolo e solidarietà in ricordo di Giuseppe Roseti. Si è tenuta in piazza Sant’Eusebio, la terza edizione di Viva la Vida, l’annuale appuntamento promosso e organizzato dall’omonima associazione, per mantenere sempre vivo il ricordo di Giuseppe Roseti, il giovane musicista volato in cielo prematuramente, appena ventinovenne, dopo avere combattuto contro una grave malattia rara. La serata, si è svolta sotto l’egida dell’Istituto Nazionale dei Tumori, della Parrocchia San Giuseppe, la Pro loco Magna Grecia e del comune di Cassano All’Ionio. L’associazione sibarita, che sostiene la ricerca sui tumori rari, per l’occasione ha organizzato un concerto del noto cantautore di calabrese, Peppe Voltarelli. Anche in questa occasione, numerose aziende agro alimentari operanti nel comprensorio sibarita, hanno contribuito alla raccolta dei fondi da destinare alla ricerca per sconfiggere i tumori rari, mediante la donazione di prodotti, la vendita di gadget, ecc… Quella ricerca, che è speranza e che non ci deve mai fare smettere di“sperare” in un domani migliore. Presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale, gli assessori Petrosino, Mungo e Grosso.

“Viva la vida, affermava il compianto Giuseppe Roseti, è un modo di essere, un sorriso ironico, uno sguardo acuto e sensibile. Viva la vida, è una responsabilità che non pesa, un’aspettativa feconda, una presa di posizione senza violenza. Viva la vida, è la certezza di credere, di investire sul territorio, di cambiare il presente trasformando gli indifferenti e gli scettici. Viva la vida, è la sincerità di un’amicizia, la consapevolezza di una passione, l’emozione della condivisione. Viva la vida è un’opera d’arte, uno squarcio di mondo impresso su una pellicola, la natura che si confonde con la nostra anima. Viva la vida: vivere viaggiando viaggiare vivendo”. Il concerto dell’eclettico Voltarelli, è stato preceduto dall’esibizione del gruppo musicale locale dei “Viva la Vida” che è stato applauditissimo dal numeroso pubblico presente. Quanto al concerto del cantautore, attore e regista cosentino, Peppe Voltarelli, a Sibari, dove ormai è di casa, vista l’amicizia che lo legava a Giuseppe Roseti e ora alla sua famiglia, fondatore del gruppo “Il Parto delle Nuvole Pesanti”, che vanta collaborazioni con Teresa De Sio, Claudio Lolli, Davide Van De Sfroos, Roy Paci e Carlo Muratori, ha dato il meglio di se stesso, unitamente alla band degli eccellenti musicisti che lo hanno accompagnato, entusiasmando e coinvolgendo il pubblico, che ha ballato per tutta la serata al ritmo frenetico della sua musica e delle sue canzoni scritte e cantate in dialetto calabrese. Il progetto di Voltarelli, è anche quello di veicolare, con la musica e il canto, la cultura e l’identità calabrese nel mondo.

Mimmo Petroni

< Precedente   Prossimo >