Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Campo calcio a 5 a Sibari
Skip to content
Campo calcio a 5 a Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da M.Sanpietro   
giovedì, 25 aprile 2013 08:29
ImageTramite una nota stampa del Sindaco Gianni Papasso, apprendiamo che verrà realizzato a Sibari un campetto di Calcio a 5 nel quartiere denominato “Centro-Servizi nell’area prospiciente l’ex-plesso scolastico della scuola Media. Accogliamo con grande piacere la notizia, era una struttura che i ragazzi, e non solo, di Sibari aspettavano da tempo. Approfittiamo dell’occasione per ricordare, però, che a Sibari esiste già un’area destinata allo sport, con un campo di calcio regolamentare ed una struttura mai ultimata, con base cementizia che, nelle intenzioni del progettista doveva divenire un campetto polivalente (calcetto, tennis, palla a volo, pallacanestro) ma che dopo venti anni è andato in totale rovina. Anche l’adiacente  struttura principale, però, dove attualmente hanno luogo gli incontri sportivi di due campionati di calcio: uno di terza categoria e un altro di Over-30, abbisognerebbe di urgenti interventi: Recinzione rigida, ristrutturazione spogliatoi con acqua potabile, magazzini e locali bagni fruibili sotto le gradinate, sistemazione area parcheggio. Quando l’amministrazione comunale presieduta dal sen. Frasca ottenne il finanziamento per quell’intervento, noi sibariti, plaudimmo all’iniziativa, da allora il comune di Cassano non ha più speso un solo centesimo per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto. Ricordiamo che negli ultimi mesi di gestione amministrativa Gallo/Lione, sono stati spesi circa 32mila €uro per lavori manutentivi presso lo stadio Pietro Toscano, anche Sibari, con i suoi 5mila abitanti circa, ha diritto, a nostro avviso, a ulteriori interventi nello sport, come, del resto, ha ben esplicitato il sindaco Papasso nel suo comunicato. Siamo certi che l’attuale amministrazione si adoprerà anche per queste ulteriori necessità.

Ci preme ricordare, inoltre, che l’associazione A.S.D.Sibari che quest’anno ,per la prima volta e con ottimi risultati, milita nel campionato della FIGC di Terza Categoria, raccoglie circa 40 giovani e altrettanti ne accoglierà tra i giovanissimi (12-15 anni) nel prossimo anno da avviare al calcio e ad altre attività sportive, tutto ciò proprio perché attraverso lo Sport si crei un’azione “deterrente contro le devianze e gli atteggiamenti antisociali”. Per poter realizzare questo programma è necessario avere a disposizione una struttura sportiva idonea e dignitosa.

Michele Sanpietro

(Cliccare qui per leggere il comunicato del Sindaco)

 

< Precedente   Prossimo >