Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow A.S.D SIBARI al via
Skip to content
A.S.D SIBARI al via PDF Stampa E-mail
Scritto da administrator   
martedì, 23 ottobre 2012 17:07
ImageSi è costituita, già qualche mese fa, l’ Associazione Sportiva Dilettantistica SIBARI    (ASD Sibari).  Un gruppo di giovani sibariti, decisero di formare una squadra calcistica composta prevalentemente da ragazzi di Sibari per rinverdire la  tradizione calcistica sibarita. Chiesero a Tonino Cavallaro di esserne il presidente e questi accettò con entusiasmo. Si aveva bisogno di un buon allenatore e qualche assistente e subito si trovò l’adesione spassionata di Giuseppe Falbo da Trebisacce, già buon giocatore, che avrebbe preso la responsabilità della conduzione tecnica della formazione  e di Rocco Ricciardulli che si è offerto per la preparazione dei portieri, non era poco per iniziare. Fu costituita, quindi, la società e  furono determinati gli incarichi, così distribuiti: PRESIDENTE: Cavallaro Antonio Michele, VICE PRESIDENTE: Gargaglione Francesco, SEGRETARIO TESORIERE: Ferraro Giuseppe, DIRIGENTE: Lanza Leo, DIRIGENTE: Falbo Giuseppe, DIRIGENTE: Maritato Antonio, DIRIGENTE: De Biase Ugo, DIRIGENTE: Capuano Pasquale, DIRIGENTE: Cavallaro Davide, DIRIGENTE: Corvino Francesco.

Image (gruppo di giocatori e dirigenti dell'ASD SIBARI - cliccare sull'immagine per ingrandirla)   A parte il presidente, si tratta prevalentemente di giovani che con entusiasmo si sono lanciati in questa avventura. Sibari ha risposto discretamente all’appello, e si devono ringraziare, per il momento, pochi sostenitori che hanno contribuito a reperire i fondi necessari per l’iscrizione e per la fornitura dei materiali necessari, ma tutti sono convinti che quando la squadra sarà attiva, gli appassionati di Sibari faranno la loro parte e aumenteranno notevolmente. I colori sociali sono il giallo e il blu: "come il sole e il mare della nostra città". Un ringraziamento doveroso, fanno sapere i drigenti, va alla Over30 Lattughelle del sempre attivissimo rag. Nicola Leone, che ha collaborato con suggerimenti importanti e all’amministrazione comunale di Cassano che ha messo a disposizione la squadra manutenzione del comune per rendere fruibile il campo sportivo. Al sindaco e alla sua giunta, comunque, viene richiesto ancora un piccolo sforzo per aumentare la fruibilità del terreno di gioco, migliorando l’impianto d’illuminazione che al momento è insufficiente per l’utilizzazione notturna della struttura. Intanto sono state esperite tutte le procedure necessarie e finalmente  il comitato di Rossano della FIGC ha reso noto il calendario del prossimo campionato di Terza Categoria. L’ASD Sibari è stata inserita nel girone “A” e la prima partita è prevista per il giorno 28 Ottobre sul campo di Marina di Schiavonea, fuori casa quindi, con inizio alle ore 14,00. Tutti gli appassionati di calcio di Sibari sono invitati a partecipare a questa prima trasferta per sostenere i giovani atleti, non dimenticando il garbo e l’educazione che i dirigenti hanno scelto come prime regole da rispettare in campo e fuori.   In Bocca al Lupo all’ASD Sibari da parte di www.sibari.info .

(Cliccare quì per il calendario completo)

< Precedente   Prossimo >