Skip to content

Sibari

Narrow screen resolution Wide screen resolution Increase font size Decrease font size Default font size    Default color brown color green color red color blue color
Advertisement
Vi Trovate: Home arrow Sport arrow Corso di Kaiak ai Laghi di Sibari
Skip to content
Corso di Kaiak ai Laghi di Sibari PDF Stampa E-mail
Scritto da P.Golia   
lunedì, 06 agosto 2012 08:00
ImageLAGHI DI SIBARI (CS): 2° CORSO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT DI CANOA KAYAK. SUCCESSO DI GIOVANI PARTECIPANTI
Lo sport protagonista ai Laghi di Sibari, ed in particolare la canoa kayak. Emulando le gesta dei canoisti azzurri alle Olimpiadi di Londra un esercito di giovanissimi, infatti, si è cimentato ieri nella particolare disciplina nelle darsene del complesso turistico sibarita. Occasione particolare per scoprire questo sport 2° corso avanzato di canoa kayak, a cura della società “CKC Reggio Calabria”, con la partecipazione dell’Associazione Laghi di Sibari con la collaborazione dell’Agenzia Assicurativa Cattolica Cosenza Brutium, coordinati da Patrizia MAURANTONIO, promotrice del corso e membro direttivo Associazione Laghi. Il corso formativo di base ed avanzamento è stato presentato dai tecnici Saveria ARCURI e Carmelo MOSCATO.

Inizialmente, è stata esposta la parte teorica, che prevede l’importanza della disciplina impartita ai giovani sportivi e la suddivisione delle varie componenti che prevede il Kayak, a seguire la simulazione in piscina e la messa in acqua dei partecipanti. Circa 30, i bambini di età compresa tra i 6 ed i 16 anni, che hanno partecipato all’evento. Le varie prove, sono state svolte nel particolare scenario della darsena dei Laghi di Sibari, nei pressi del molo Hotel Oleandro, che ha concesso l’intera struttura per la riuscita della manifestazione. Sin da subito i giovani corsisti, hanno iniziato ad apprendere le nozioni base di sicurezza con tecniche di gioco, fino alla simulazione estrema e saper affrontare qualsiasi difficoltà. La canoa kayak è una speciale disciplina riconosciuta a livello mondiale, e l’Italia occupa un importante livello nel medagliere internazionale, non ultimi i brillanti successi conquistati alle olimpiadi di Londra.

Pasquale Golia

< Precedente   Prossimo >